Regione Abruzzo

Terza edizione del Festival Suoni della Majella a Pretoro

Condividi

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2017 della masterclass e concerti

ABRUZZO – Torna la grande musica internazionale nell’incantevole e poco mondano territorio abruzzese.

Dopo il successo delle prime due edizione del Festival Suoni d’Abruzzo, sono aperte le iscrizioni per la terza edizione della masterclass e concerti, che da quest’anno per marcare ancor più l’importanza data al territorio in cui si anima prenderà il titolo di Festival Suoni della Majella.

La sede operativa sarà, al solito, il piccolo borgo montano Pretoro (CH). Le lezioni e i relativi concerti, di altissimo e notevolissimo livello, si terranno dal 20 Luglio al 1 Agosto 2017.

Come ci ha già abituato il Direttore Artistico Mirco Bussi, nonché presidente della promotrice associazione culturale Maja, ha coinvolto prestigiosi nomi italiani nel mondo: Giovanni Punzi ( 1° clarinetto solista della Copenaghen Philarmonic (Danimarca), Emiliano Zenodocchio (1° flauto solista del Musziekbouw Amsterdam), David Brutti (insegnante al Conservatorio Superior Palma de Mallorca), Matteo Gaspari (contrabassista presso Qatar Philarmonic), Leontino Iezzi (direttore d’orchestra, Liceo Musicale Misticoni), Gianluigi Fiordaliso (violoncellista presso OSA, fondatore dei Violoncellieri), Paolo Angelucci (violinista, direttore d’orchestra dei Giovani Accademici), Fabio Selvini (chitarrista e didatta), Mirco Bussi (Clarinettista, direttore artistico Festival Suoni della Majella).

Il successo delle edizioni passate è stato notevole, si auspica ad un rilievo sempre maggiore dell’evento, con l’interessamento della stampa e dei media locali e nazionali.

Per maggiori info: www.festivalsuonidellamajella.com

 

Terza edizione del Festival Suoni della Majella a Pretoro ultima modifica: 2017-03-11T13:27:07+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Pretoro

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter