Terranera, urgenza di dotare di segnaletica e dissuasori di velocità la SP38

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sandra Guarniera, abitante di Terranera (fraz. di Rocca di Mezzo)

ROCCA DI MEZZO (AQ) – “Da un anno (ottobre 2014) un gruppo di cittadini, abitanti in TERRANERA – Fraz. di Rocca di Mezzo in prov. dell’Aquila, (un piccolo paese situato sull’altipiano delle Rocche), attraverso una Petizione firmata da oltre 40 persone, ha segnalato al Comune di Rocca di Mezzo l’urgenza di dotare di segnaletica e dissuasori di velocità il tratto della strada SP38 che attraversa il paese.
Sono stati investiti diversi cani di proprietà, il problema è che abitano in questa zona bambini e anziani. Un parco giochi non segnalato si affaccia sulla strada. Numerose sono le biciclette che vi transitano per immettersi sulla pista ciclabile. Le mucche attraversano per raggiungere il pascolo.

Non esiste praticamente segnaletica e i marciapiedi sono impraticabili per l’incuria.
Al Comune é un continuo rinvio e rimpallo di responsabilità ogni volta che ci si reca per sollecitare e richiedere informazioni.

Siamo stanchi ed amareggiati.

Saremmo veramente grati pertanto di un Vostro intervento in tempi rapidi per dare risonanza a quanto sta accadendo e richiamare l’attenzione sul piccolo e abbandonato paese di TERRANERA, prima che qualche incidente più grave venga a verificarsi a seguito dei mancati necessari interventi.”

I referenti della sottoscrizione della Petizione sono: Sandra Guarniera ed Esther Tommasi.

Terranera, urgenza di dotare di segnaletica e dissuasori di velocità la SP38 ultima modifica: 2015-10-11T17:46:29+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter