Chieti

Teresa Frate primo acquisto della Pallavolo Teatina

Condividi

La palleggiatrice foggiana, classe 1992, arriva in neroverde, pronta a misurarsi con una nuova realtà: «Ringrazio la società per la fiducia. Vengo a Chieti per migliorare e per giocarmi il posto»

CHIETI – Dopo sette conferme dalla passata stagione, la CO.GE.D. Pallavolo Teatina parte da oggi con le novità nel roster 2018/2019. Il primo tassello porta il nome di Teresa Frate, ventisei anni ancora da compiere, palleggiatrice. Dopo una lunga esperienza in C, Teresa ha ben figurato lo scorso anno in B2, a Cerignola, e nella stessa categoria punta a fare un ulteriore salto di qualità in questa stagione:

“Ringrazio innanzitutto la società, per la fiducia che ha mostrato in me anche se non ci conosciamo ancora di persona, avendo visto di me solo, per il momento, statistiche e immagini. Ho scelto Chieti perché è un progetto ambizioso, perché tutti me ne hanno parlato bene, perché già dal primo approccio mi è parsa una società seria e con le idee ben chiare in testa. So che in cabina di regia si è puntato a un rinnovamento totale rispetto alla scorsa stagione, e anche se la mia pari ruolo sarà una giocatrice di grande valore, io non arrivo già con l’idea di fare la seconda, anzi: voglio giocarmi bene le mie carte e conquistarmi il posto da titolare in ogni allenamento. Poi, ovviamente, sarà il mister a decidere di volta in volta chi far giocare. Non conosco personalmente le mie nuove compagne, ma so che potremo dire la nostra per un campionato di alto livello e ho piena fiducia nel lavoro fatto dalla società. Questa di Chieti è per me una grande occasione e arrivo con molto entusiasmo, decisa a dare il massimo e a contribuire ai successi della squadra. Sono carica e non vedo l’ora di iniziare!”.

Ricordiamo che ad oggi hanno confermato la loro presenza in nerazzurro le seguenti giocatrici: Lorenza Lupidi, Izabela Kus, Claudia Mazzarini, Matrullo e Perna, Agnese Michetti.

Teresa Frate primo acquisto della Pallavolo Teatina ultima modifica: 2018-08-03T12:45:13+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter