Categorie: CorsiSeminariTeramo

Teramo, Seminario conclusivo “Professionalità per l’innovazione”

Condividi

Borse lavoro fino a 10.000 euro a giovani professionisti abruzzesi per la realizzazione di progetti di innovazione delle PMI teramane

TERAMO – Venerdì 17 Luglio presso la sede della CNA di Teramo, in via Franchi 9/23, alle ore 09:30, si terrà il seminario conclusivo del progetto: “Professionalità per l’innovazione ”.

Al seminario finale interverranno: Sandro Mariani – Consigliere Regionale, Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali, Domenico Di Sabatino – Presidente della Provincia di Teramo, Maurizio Brucchi – Sindaco di Teramo, Gloriano Lanciotti – Direttore Provinciale CNA di Teramo, Paolo Luci – Presidente Ass. For. SEO a.r.l. (organismo intermedio) Franco Ricci – Presidente Confcooperative Abruzzo e Palmina Romano – Centro Servizi Abruzzo Società di Servizi di Confcooperative.

Giunto a termine, e con gran successo, il percorso dei quindici giovani professionisti abruzzesi protagonisti della realizzazione di progetti di innovazione per le PMI del territorio teramano.

Il progetto “Professionalità per l’Innovazione” attuato dall’associazione temporanea di scopo composta da Centro Servizi Abruzzo, Eventitalia S.c.a.r.l. e K_Shift S.r.l. è stato reso possibile attraverso le risorse della Sovvenzione Globale “Più ricerca e innovazione” promosso dalla Regione Abruzzo e dal raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Ass.For.Seo, KPMG Advisory e Metron.

Realizzato nell’arco di otto mesi ha favorito lo sviluppo di programmi di innovazione organizzativa e manageriale presso le piccole e medie imprese della provincia di Teramo accrescendo i livelli di competitività e sostenendo la crescita professionale di giovani abruzzesi nell’ambito dell’attività di consulenza.
Nel contempo è stata favorita la sinergia di relazioni tra i diversi attori coinvolti allo scopo di incoraggiare la collaborazione e lo scambio di conoscenze e competenze.

“Professionalità per l’Innovazione” ha permesso la realizzazione di 15 progetti di innovazione a cura di altrettanti giovani professionisti abruzzesi in cambio di una borsa lavoro finanziata dalla Regione Abruzzo. La realizzazione dei progetti, proposti dalle aziende stesse, non prevedeva alcun costo per queste ultime mentre ha consentito ai professionisti individuati per la loro realizzazione di beneficiare di una borsa lavoro per un valore fino a 10.000,00 euro.

SEMINARIO CONCLUSIVO
“PROFESSIONALITÀ PER L’INNOVAZIONE”

Venerdì 17 Luglio
CNA di Teramo
via Franchi 9/23 – Teramo

Ore 09:30 – 13:30

Saluti
Sandro Mariani – Consigliere Regionale, Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali.
Domenico Di Sabatino – Presidente della Provincia di Teramo.
Maurizio Brucchi – Sindaco di Teramo.
Gloriano Lanciotti – Direttore Provinciale CNA di Teramo.

Interventi
Paolo Luci – Presidente Ass. For. SEO a.r.l. (organismo intermedio).
Franco Ricci- Presidente Confcooperative Abruzzo.
Palmina Romano – CSA Società di Servizi di Confcooperative
Presentazione dei progetti di innovazione a cura dei professionisti beneficiari delle borse lavoro.

Teramo, Seminario conclusivo “Professionalità per l’innovazione” ultima modifica: 2015-07-15T07:48:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter