Attualità

Pescara, il Prefetto Carnevale incontra Gianfranco Giancaterino

Condividi

PESCARA – Il Prefetto di Pescara, Luigi Carnevale, ha ricevuto in Prefettura il dott. Gianfranco Giancaterino per un incontro istituzionale in occasione del suo imminente insediamento a Strasburgo, dove assumerà l’alto incarico di Capo del Cerimoniale del Consiglio d’Europa, dopo essere risultato vincitore di una complessa selezione internazionale alla quale hanno preso parte candidati di assoluto valore.

Il dott. Giancaterino, stimato professionista abruzzese e insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana con decreto del Presidente della Repubblica in data 27 dicembre 2025, vanta una straordinaria carriera internazionale nella gestione di grandi eventi globali. Ha ricoperto il ruolo di Senior Manager per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 e ha curato le relazioni istituzionali per l’Expo di Dubai, finali di Champions League e vertici G7 e G20. Durante il colloquio, il Prefetto Carnevale ha espresso vivo compiacimento e orgoglio a nome delle istituzioni locali. Questo importante traguardo rappresenta un successo di altissimo profilo sia per il territorio abruzzese sia per l’intera nazione all’interno delle massime istituzioni europee.

Al termine dell’incontro, il Prefetto ha formulato al dott. Giancaterino i migliori auguri per il nuovo e prestigioso percorso professionale.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X