Lega Pro-D-Eccellenza

Teramo – Palermo 2-0: cronaca e il tabellino della partita

Condividi

Esordio con il botto la squadra biancorrossa che ha superato 2-0 il blasonato Palermo. Hanno deciso il match le reti di Santoro e Di Francesco nella ripresa

TERAMO – Grande prova del Teramo che nella gara di esordio del campionato di Serie C supera al Bonolis il Palermo per 2-0. Dopo un primo tempo avaro di emozioni il match si sblocca nella ripresa dove arriva prima la rete di Santoro quindi quella di Di Francesco a fissare il punteggio.

Da registrare una conclusione nella prima parte del match con Floriano che prova a mettere i brividi al 37′ direttamente su punizione dal vertice sinistro dell’area con palla che sfiora l’incrocio dei pali quindi allo scadere con Ilari che prova da fuori area ma viene deviata in angolo.

Nella ripresa nessun cambio e padroni di casa che si rendono pericolosi prima con un colpo di testa di Pinzauti su cross di Cancellotti dopo appena due minuti quindi, dopo un tentativo alto di Ferreira arriva l’azione di prima che sblocca il match con Santoro che parte da sinistra, converge e trafigge sull’angolino opposto Pelagotti con un preciso rasoterra. Al 33′ sugli scudi Lewandowski che devia una punizione di Silipo dalla lunga distanza quindi due minuto dopo arriva il raddoppio del neo entrato Di Francesco che dalla trequarti palla al piede buca centralmente la difesa ospite, si allarga in area e conclude con un perfetto diagonale che si infila alla destra di Pelagotti.

I biancorossi mercoledì affronteranno la Reggina per il secondo turno di Coppa Italia mentre domenica prossima saranno impegnati nella trasferta di campionato a Bari.

PACI AL 90ESIMO

«É un buon risultato venuto dopo una bella prestazione. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa siamo calati un po’ fisicamente, direi fisiologicamente visto che siamo a fine preparazione, ma il successo è meritato. Sono contento perchè stiamo avendo un processo di crescita graduale anche a livello mentale. I ragazzi stanno assimilando concetti nuovi in poco tempo, rispetto alle prime amichevoli stiamo facendo meglio nella fase di non possesso, mentre la fase offensiva va ancora migliorata, ma si vedono buone trame di gioco. Sono soddisfatto dell’approccio avuto dai ragazzi in trasferta contro un avversario ben messo in campo. Reggina? Ci teniamo, abbiamo una rosa ampia, è una partita difficile ma stimolante, in un palcoscenico di spessore. Siamo solo all’inizio, siamo sereni e pensiamo prima al Palermo».

BOSCAGLIA A FINE PARTITA

Le mie impressioni sono anche positive a parte l’amarezza per il risultato, fatta una buona gara e tenuto bene il campo senza concedere niente, almeno nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo preso un gol in ripartenza, preso il 2-0 in un momento particolare. La squadra non mi è dispiaciuta affatto, sarebbe troppo facile dire che sono sette mesi e mezzo che non giochiamo e non abbiamo amichevoli sulle gambe. Questo mi sembra già evidente, devo ringraziare i ragazzi e direi che fortunatamente non abbiamo avuto infortuni. Affrontavamo una squadra forte nei movimenti e nel collettivo, a parte Odjer tutti gli altri non giocavano da troppo tempo. Hanno venduto cara la pelle. Il primo tempo il fastidio loro è che gli abbiamo dato un po’ di campo e giocavamo questa palla anche sopra, hanno tirato qualche punizione di troppo. Nel secondo tempo ho chiesto di alzarci un po’, ma c’era il rischio di poter giocare in campo aperto. Abbiamo sofferto un po’ perché gli stavamo dando un po’ di campo, la seconda rete parte da un rinvio del portiere. La squadra mi è piaciuta, ci stiamo allenando da poco tutti insieme con una certa normalità. Abbiamo bisogno di capire e di conoscere i compagni, prima tappa che ci lascia amareggiati per il risultato. Non siamo stati surclassati dall’avversario. Non credo che loro abbiano fatto tanto, non ho visto parate di Pelagotti oltre ai gol. È stata una partita equilibrata, hanno giocato a campo aperto aspettando che noi prendessimo il pallino del gioco. Dal punto di vista fisico e per le partite giocate, il Teramo è stato superiore a noi“.

TABELLINO

TERAMO: Lewandowski M. (P), Arrigoni A., Bombagi F., Cancellotti T., Diakite S., Mungo D. (dal 23′ st Ferreira P.), Ilari C., Pinzauti L., Santoro S., Soprano M., Tentardini A.. A disposizione: Birligea D., Celentano L., Di Francesco D., Iotti L., Lasik R., Mungo D., Trasciani D., Valentini M. (P), Viero F.

PALERMO: Pelagotti A. (P), Corrado N. (dal 19′ st Crivello R.), Silipo A. (dal 20′ st Floriano R.), Santana M. (dal 26′ st Kanoute M.), Lancini E., Marconi I., Odjer M., Palazzi A., Peretti M., Lucca L. (dal 26′ st Saraniti A.), Valente N.. A disposizione: Corrado N., Fallani M. (P), Lucca L., Martin M., Silipo A.

Reti: al 12′ st Santoro S. (Teramo), al 35′ st Di Francesco

Ammonizioni: al 34′ pt Tentardini A. (Teramo) al 38′ pt Saraniti A. (Palermo)

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Teramo – Palermo 2-0: cronaca e il tabellino della partita ultima modifica: 2020-09-27T19:17:32+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter