La Casa della salute mobile è un presidio itinerante dotato di apparecchiature per screening oncologici ed esami diagnostici di primo livello. Tra i servizi offerti figurano mammografie per le donne tra 50 e 69 anni, test per il sangue occulto nelle feci per uomini e donne della stessa fascia d’età, Pap-test e Hpv test per le donne tra 25 e 64 anni, oltre a elettrocardiogramma, spirometria e controllo dei nei sospetti dai 16 anni in su. Tutte le prestazioni sono gratuite e riservate agli assistiti della ASL di Pescara, che dovranno presentarsi con tessera sanitaria e documento d’identità.
Il calendario prevede soste di uno o più giorni in ciascun comune, con l’obiettivo di raggiungere anche le aree più periferiche e garantire un accesso semplice e immediato ai servizi di prevenzione. L’iniziativa rientra nel programma regionale “Abruzzo in salute”, pensato per avvicinare la sanità pubblica ai cittadini e promuovere una cultura della prevenzione diffusa e inclusiva.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 085 9217967, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, oppure scrivere all’indirizzo casadellasaluteabruzzo@publipeas.com.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X