Teramo

Teramo, maltempo: novantatré mezzi sulle provinciali

Condividi

Da questo pomeriggio i mezzi hanno iniziato a spargere il sale  su tutta la rete

TERAMO – I mezzi del Piano neve, saliti a novantatré, hanno lavorato incessantemente anche durante le notte a causa delle condizioni atmosferiche critiche in particolare nella zona Atri-Pineto-Roseto dove fino a questa mattina hanno continuato a susseguirsi bufere di neve.

Situazioni difficili in alcune frazioni del comune di Roseto dove, peraltro, è mancata l’energia elettrica per molte ore e dove si sono concentrati gli spazzaneve.

Da questo pomeriggio i mezzi hanno iniziato a spargere il sale che viene distribuito su tutta la rete provinciale perchè i principali problemi continuano ad essere la basse temperature e le formazioni di ghiaccio.

Il presidente Di Sabatino e il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio, hanno compiuto sopralluoghi per l’intera giornata insieme ai tecnici mentre nella sala operativa della Provincia vengono costantemente monitorati i mezzi al lavoro e gli interventi grazie ai Gps.

“Va rilevato che, nonostante le raccomandazioni, si vedono ancora molti automezzi senza gomme termiche – sottolinea Renzo Di Sabatino – mentre anche nelle aree più colpite si transita agevolmente con le gomme antineve o con le catene.

La montagna è accessibile e oggi abbiamo concentrato gli sforzi in quelle frazioni rimaste indietro per garantire l’accessibilità delle vie principali.

Uno sforzo notevole che dovrà continuare nei prossimi giorni a causa del ghiaccio e delle basse temperature”.

In Provincia, domani, si svolgeranno regolarmente le operazioni di voto per le elezioni di secondo livello: si voterà dalle 8 alle 20, lo spoglio inizierà lunedì mattina.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X