Teramo

Teramo: Lolli cerca casa disperatamente

Condividi

TERAMO – Scaricata per strada da persone senza cuore questa adorabile Border Collie di appena un anno “affamata” di affetto e del contatto umano ha bisogno con urgenza di una famiglia che la segua e le faccia dimenticare il trauma dell’abbandono.

Come tanti altri sfortunati cani, vittime di crudeli abbandoni da parte di individui privi di umanità, Lolli è stata trovata mentre vagava su è giù, lungo i bordi di una strada in un paesino di montagna, in provincia di Teramo.

Si guardava attorno con occhi melanconici e al tempo con lo sguardo vigile di chi attende speranzoso il ritorno delle persone amate.

Alcuni passanti, che avevano notato questa giovane Border Collie, l’hanno segnalata alla sezione teramana di LNDC che si è immediatamente messa in moto per farla recuperare dall’Asl competente, come stabilisce la legge. Quindi, trascorsi i giorni prescritti per rintracciare gli eventuali proprietari, anche se Lolli non era ovviamente microchippata, e per procedere alla sterilizzazione, è stata presa in carico dai volontari.

“Ci siamo immediatamente rese conto di quanto questa cucciolona di circa un anno e 17 chili di peso fosse un essere davvero speciale. La sua intelligenza fuori dal comune e il suo attaccamento agli umani ha però creato un situazione del tutto anomala. Il secondo giorno era già riuscita a scavalcare l’alto recinto di rete elettrosaldata e a piazzarsi sulla strada ad aspettarci. Per poi seguirci passo passo in tutte le nostre incombenze quotidiane. Nulla resiste alla sua abilità nella fuga: “vola giù” da alti muri e apre persino le finestre”, raccontano le volontarie dell’associazione. Lolli non scappa per il gusto della libertà. Semplicemente vuole restare vicina ai suoi amici umani, probabilmente per timore di venire abbandonata un’altra volta.

Il rifugio non è un posto per lei. Potrebbe mettersi in condizioni di farsi del male. A questo punto è davvero urgente trovare una casa per questo meraviglioso, affettuoso e obbediente cane che fa amicizia con tutti, gatti compresi. Lolli ha bisogno di una famiglia che l’accolga, la segua e che le dia tutto l’affetto che merita facendole dimenticare il trauma di essere stata “scaricata” brutalmente, senza più certezze. Ne sarà ripagato con un amore incommensurabile.

Per info contattare Marilù: legadelcane.teramo@hotmail.it – 328.5759202.

Teramo: Lolli cerca casa disperatamente ultima modifica: 2017-06-16T14:42:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter