Province Abruzzo

Teramo. DG Capital Service: mancato accordo, il licenziamento collettivo

Condividi

TERAMO –  Mancato accordo con i lavoratori e i sindacati che hanno rifiutato di sottoscrivere l’accordo. Martedì pomeriggio, al tavolo delle relazioni industriali della Provincia, sono tornati a confrontarsi la proprietà della DG Capital service, la Rsa aziendale, i sindacati Cgil, Uil e Ugl mentre i lavoratori e una rappresentanza dei sindacati di base manifestavano davanti al Palazzo di via Milli.

La proprietà – Sandra Di Giacinto e Sossio Caruso, assistiti dall’avvocato Franco Di Teodoro – ha ribadito la volontà di procedere al licenziamento collettivo (79 dipendenti) per ragioni legate al mercato e alla mancanza di commesse e ha avanzato la proposta di concedere un’attribuzione patrimoniale e un incentivo all’esodo in aggiunta a quelle dovute per legge; si è detta disponibile inoltre a valutare forme di reimpiego al “verificarsi di condizioni di mercato più favorevoli”.

Nessuna delle ragioni esposte ha convinto lavoratori e sindacati e il tavolo delle relazioni industriali ha preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa. Per i sindacati erano presenti Mirko D’Ignazio, Alfiero Di Giammartino ed Alberto Di Battista, rispettivamente FIOM – C.G.I.L., U.I.L. e U.G.L. Il tavolo della Provincia era coordinato da Pierluigi Babbicola.

Teramo. DG Capital Service: mancato accordo, il licenziamento collettivo ultima modifica: 2017-11-09T13:03:14+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter