Teatro per ragazzi: tre appuntamenti in Regione oggi pomeriggio

L’AQUILA – Oggi pomeriggio alle ore 17.00 tre appuntamenti con il teatro per ragazzi. Al Ridotto del Teatro Comunale ci sarà “Il brutto anatroccolo”, fortunata produzione de L’Uovo che fa tappa in città prima di ripartire per la tournée nazionale.

Liberamente ispirato alla novella di Andersen, al cui spirito mostra piena e rispettosa aderenza, lo spettacolo si caratterizza per la originalità interpretativa e per la dinamica scenica articolata in molteplici linguaggi espressivi e figurativi perfettamente amalgamati.

Lo spettacolo rappresenta l’ultimo appuntamento a L’Aquila con A teatro con mamma e papà, rassegna organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune dell’Aquila.

La stagione aveva preso il via il 4 dicembre scorso con un programma di sette spettacoli che sono andati in scena di fronte a più di 1300 bambini e adulti, con una media di 219 spettatori a rappresentazione.

In scena, presso la Sala Polifunzionale di Pineto, la compagnia Il laborincolo di Perugia con lo spettacolo “7 in 1 colpo”, tratto dall’omonima fiaba, diffusissima nella tradizione orale europea e resa nota dalla trascrizione dei fratelli Grimm, che racconta di un piccolo sarto alle prese con sette mosche, un re, una principessa e un gigante dai capelli verdi.

All’Auditorium Comunale di Casalbordino, invece, andrà in scena “La fantastica avventura”, spettacolo di teatro di figura de L’Uovo che narra le vicende di un bimbo che si incamminerà alla ricerca del vento, intraprendendo un percorso costellato di incontri più o meno piacevoli.

È possibile ricevere ulteriori informazioni chiamando i numeri 0862.1960851 e 346.0067185 (per L’Aquila) oppure 349.1504259 (per Pineto e Casalbordino), in alternativa si può scrivere una mail a info@teatroluovo.it.

Teatro per ragazzi: tre appuntamenti in Regione oggi pomeriggio ultima modifica: 2012-03-18T11:50:59+00:00 da Redazione