Categorie: AttualitàChieti

Teatro Marrucino,cabaret:”E’Meglio che faccia da solo”

Condividi
Antonello Costa, uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano sarà il protagonista, questa sera,di uno spettacolo coinvolgente e divertente
CHIETI – Sarà Antonello Costa ad aprire il Cartellone di “Cabaret” e “Dialettale” del Teatro Marrucino,presentato qualche giorno fa dal Vice Sindaco, Bruno di Paolo. Lo spettacolo odierno, dal titolo  “E’ Meglio che faccia da solo” ,è un vero e proprio varietà moderno , unico nel suo genere,replicato nei più famosi locali di cabaret,in teatri e piazze italiane e anche all’estero. Antonello  nello spettacolo coinvolgente e divertente  dove  canta, balla e recita,interpreta personaggi strampalati  della sgangherata “famiglia Costa” ricorrendo ad una gestualità e dialettica uniche.
Antonello Costa , comico di solide radici nella rivista, è stato premiato nel 2006 con la “Paglietta d’oro” come miglior attore di varietà ed è fra gli artisti più completi del panorama italiano, con spettacoli sempre esauriti e replicatissimi.

Tanta la tv nazionale, Beato tra le donne su canale 5, Ci vediamo in tv da Paolo Limiti, Casa rai 1 con Giletti, il Tg2 costume e società,Cominciamo bene su rai 3, Sabato Italiano su rai 1 con Pippo Baudo,Buona Domenica su canale 5.E quella regionale, seven show su europa 7,Avanzi popolo – fregatur – casbah in Campania,succo di frutta in Toscana e Puglia, Insieme in Sicilia,avecesare – telecesare – trambusto su vari circuiti regionali,chi c’è c’è chi non c’è ciao in onda in Svizzera, supertrambusto 2006 su Europa 7 in veste di comico e di conduttore.

Il Vice Sindaco, Bruno di Paolo, al termine della Conferenza Stampa di presentazione del Cartellone di “Cabaret” e “Dialettale” del Teatro Marrucino, ha illustrato,qualche giorno fa, in grandi linee la  Stagione 2011 del Teatro Marrucino, che  avviatasi lo scorso dicembre con la Lirica, e proseguita con la messa in scena della Prosa nel segno dei più felici auspici, si completa con i cartelloni di Cabaret e Dialettale.

Ha detto Di Paolo:

Dieci appuntamenti di alto livello e qualità che consentiranno ai tanti appassionati di assistere a spettacoli con artisti di livello nazionale che garatiranno risultati eccellenti anche al botteghino .

In linea, quindi, con quelli di queste prime settimane, in termini di gradimento da parte del pubblico, che testimoniano, ancora una volta, come l’Amministrazione del Sindaco Di Primio, dopo qualche anno di scelte discutibili e poco lungimiranti nella gestione del Marrucino, sia stata in grado, in appena nove mesi, di rialnciare fortemente l’attività del Teatro riuscendo a mettere in scena una stagione di tutto rispetto nonostante minori risorse economiche.

L’Amministrazione Comunale è già al lavoro per il prossimo anno al fine di offrire una stagione 2012 per il Marrucino che rilanci definitivamente il Teatro che tornerà ad essere la punta di diamante dell’offerta culturale non solo di Chieti ma anche dell’intero Abruzzo.

Teatro Marrucino,cabaret:”E’Meglio che faccia da solo” ultima modifica: 2011-01-22T10:19:54+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter