Pescara

Lettomanoppello, Parco Madonna delle Nevi: al via i lavori di riqualificazione

Condividi

D’Alessandro: “L’area verrà riqualificata tramite ai fondi regionali previsti dalla legge 66/2012, circa 40 mila euro destinati alla tartuficoltura. Potrà essere utilizzata anche a fini didattici e ricreativi

LETTOMANOPPELLO – Iniziati i lavori di riqualificazione del Parco Madonna delle Nevi a Lettomanoppello, area verde nel Parco Nazionale della Maiella su cui ci sono alcuni resti di capanne in pietra secca stile tholos e da cui si gode una vista panoramica sui maggiori massicci montuosi dell’Appenino, come la Maiella, il Morrone, il Sirente e il Gran Sasso.

“L’Amministrazione Comunale di Lettomanoppello ha consegnato i lavori di riqualificazione del Parco Comunale della Madonna delle Nevi, devastato nel 2007 da un rovinoso incendio” ad annunciarlo è il Sindaco di Lettomanoppello Simone D’Alfonso.

“L’area è stata affidata all’Associazione Tartufai Val Pescara del Presidente Leo D’Alessandro che si occuperà della manutenzione dell’area dove sorgerà una tartufaia”. A tal proposito, ha commentato Leo D’Alessandro, Presidente dell’Associazione Tartufai Val Pescara: “Stiamo riqualificando il Parco della Madonna delle Nevi. Ringraziamo il Comune di Lettomanoppello che ci ha dato in gestione ventennale quest’area verde nel Parco Nazionale della Maiella e la Regione Abruzzo. Infatti, l’area verrà riqualificata – ha precisato il Presidente della Tartufai Val Pescara – tramite ai fondi regionali previsti dalla legge 66/2012, circa 40 mila euro destinati alla tartuficoltura. L’area, comunque sia, potrà essere utilizzata anche a fini didattici e ricreativi”.

Lettomanoppello, Parco Madonna delle Nevi: al via i lavori di riqualificazione ultima modifica: 2019-10-25T00:11:43+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter