ROSETO DEGLI ABRUZZI – La Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi si prepara a un nuovo passo nel percorso di valorizzazione culturale avviato dall’Amministrazione. Questa mattina sono stati ufficialmente consegnati i lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno il piano terra dello storico edificio, con un investimento complessivo di 60.000 euro finanziati interamente con risorse comunali.
Il cantiere entrerà nel vivo nei prossimi giorni e riguarderà l’ingresso principale e le due sale attigue del piano terra. L’obiettivo è rendere la Villa Comunale un polo espositivo moderno, efficiente e polifunzionale, capace di ospitare mostre, eventi culturali e attività pubbliche con standard professionali.
Il progetto prevede:
Un intervento tecnico mirato a migliorare comfort, funzionalità e qualità estetica degli ambienti.
«L’obiettivo dell’Amministrazione è completare il percorso di rilancio della Villa Comunale – afferma il Sindaco Mario Nugnes –. Dopo l’allestimento della sala conferenze di ultima generazione, questo nuovo tassello permetterà di offrire a cittadini, turisti e artisti un ambiente accogliente e tecnologicamente all’avanguardia».
Il primo cittadino ricorda anche gli investimenti già realizzati: «La riqualificazione della Villa Comunale si inserisce in un percorso più ampio che ha riguardato diversi luoghi di aggregazione. Lo abbiamo dimostrato con l’intervento da 80.000 euro sulla Biblioteca Civica, un altro spazio simbolico restituito alla città in condizioni ottimali».
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X