Sulmona,seminario informativo su turismo e Fondi europei

Condividi

Domani,presso la Sala consiliare della Comunità Montana Peligna, per capire come ottenere nuovi finanziamenti

SULMONA (AQ) – Quanto il sistema turistico locale e regionale può ottenere dai fondi europei? E in che modo? A rispondere saranno gli esperti di LAIK – L’Aquila International Knowledge che domani,giovedì 27 marzo, a partire dalle ore 15, presso la Sala consiliare della Comunità Montana Peligna, incontreranno gli operatori del settore e le istituzioni locali e regionali per discutere operativamente di “Turismo nella Programmazione Europea 2014-2020”.
“La crescita del settore turistico abruzzesespiega Annamaria Casini, imprenditore della rete d’impresa L’AIK – sarà possibile grazie a interventi in grado di generare attrattività. Come? Attraverso investimenti di tipo materiale e immateriale che miglioreranno la competitività delle Destinazioni Turistiche e ne consolideranno la presenza nei mercati internazionali”.
Il seminario, organizzato dalla rete d’impresa LAIK – in collaborazione con Federturismo Abruzzo, Comunità Montana Peligna e DMC Cuore dell’Appennino -, propone una panoramica sulle politiche europee dedicate al turismo utili per indicazioni sui principali programmi UE che incidono sul settore: COSME, ERASMUS PLUS, EUROPA CREATIVA, EUROPA PER I CITTADINI e LIFE 2014 – 2020.
“Obiettivo principale dell’incontro – ha proseguito Casini – è orientare i partecipanti a valutare l’opportunità di presentare candidature, e rendere più agevole il ricorso agli strumenti finanziari comunitari disponibili nel prossimo settennato di programmazione 2014-2020”.
Alcune delle domande a cui si darà una risposta riguardano le tipologie di azioni e progetti ammissibili a finanziamento, le caratteristiche e la quota di finanziamento erogabile, chi può partecipare e come presentare domanda.
L’Aik prosegue nella sua attività di in-formativa sul territorio regionale. Questo di Sulmona è il terzo incontro operativo, dopo quelli tenutisi a San Giovanni Teatino – lo scorso 13 marzo sui programmi Europa per i Cittadini, Erasmus+ ed Europa Creativa – e all’Aquila l’11 febbraio su Horizon 2020.
Per info e iscrizioni al seminario:
http://laik.eu/2014/03/europa-e-turismo-seminario-informativo-giovedi-27-marzo/

Sulmona,seminario informativo su turismo e Fondi europei ultima modifica: 2014-03-26T01:45:25+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter