Attualità

Sulmona, terapia intensiva: nessun taglio, solo ristrutturazione

Condividi

SULMONA – In riferimento alle segnalazioni relative alla riduzione dei posti letto di terapia intensiva presso l’Ospedale di Sulmona, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale, Massimo Verrecchia (nella foto), precisa che non si tratta di una misura dettata da esigenze di risparmio, bensì di una riduzione temporanea dovuta ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione in corso da alcuni mesi.

Gli 8 posti letto, ritenuti indispensabili per la ASL 1 e strategici per l’intero sistema sanitario regionale, saranno ripristinati integralmente al termine degli interventi. Durante questo periodo di fermo tecnico, è già stato attivato un piano di contenimento dei costi aziendali che non necessita di ulteriori misure correttive.

Verrecchia sottolinea inoltre che, in base al decreto legge 34/2020, adottato in risposta all’emergenza COVID, i posti letto di terapia intensiva sono da considerarsi intoccabili. Si tratta di una risorsa essenziale non solo per la Valle Peligna, ma per tutta la Regione Abruzzo, sotto la costante attenzione del Dipartimento Emergenza e Accettazione, anche in vista del potenziamento della rete regionale di emergenza-urgenza.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Sulmona

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X