Strada regionale 151, i lavori della Provincia in quattro comuni

Condividi

PESCARA – La Provincia di Pescara effettuerà lavori sulla strada regionale 151, nel tratto che va dal centro abitato di Cappelle sul Tavo fino al bivio di Remartello. I centri interessati sono, oltre Cappelle, Loreto, Collecorvino e Moscufo, mentre i tratti sui quali si interverrà sono: Bivio di Remartello, Bivio di Moscufo, e area tra bivio di Moscufo e Cappelle sul Tavo.

“Il progetto esecutivo – spiegano il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggeri dopo il via libera della giunta – riguarda la manutenzione straordinaria e strutturale di questa arteria ed è finalizzato a migliorare la sede stradale e quindi la percorribilità, oggi non ottimale.

La 151, come noto, è molto trafficata e svolge un ruolo fondamentale per i collegamenti dell’area vestina con la costa. L’obiettivo della Provincia, aggiungono Testa e Ruggieri, è, in questo come in altri casi, di garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni per cui si procederà al risanamento del manto stradale e si provvederà poi alla regimentazione delle acque meteoriche, considerati i problemi registrati sulla 151 in passato, quando ci sono stati degli allagamenti. Saranno anche posizionati dei guard rail nei tratti più critici e sarà creata una rotatoria al Bivio di Remartello, dove c’è una intersezione a “T”. Infine saranno tagliati gli alberi pericolosi a ridosso della carreggiata. L’importo complessivo del progetto è di 705 mila euro”.

“Su questa strada – commenta il presidente della commissione Lavori pubblici Camillo Savini – andavano da anni realizzati interventi per cui abbiamo deciso di procedere in tempi rapidi alla programmazione, anche in considerazione degli appelli che l’amministrazione ha registrato dai territori interessati”.

 

Strada regionale 151, i lavori della Provincia in quattro comuni ultima modifica: 2012-04-09T02:04:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter