Stadio Adriatico verso tutto esaurito

Condividi

Per la partita di venerdì 5 giugno, riunione oggi del Comitato prefettizio sull’ordine pubblico. Potenziati controlli e presenza sul territorio; lo Stadio Cornacchia si prepara al tutto esaurito

PESCARA – Nel pomeriggio di oggi presso la Prefettura si è riunito il Comitato sull’ordine pubblico convocato dal Prefetto Vincenzo D’Antuono. La riunione ha avuto un come argomento la predisposizione di tutte le misure a tutela dell’ordine pubblico in occasione dell’incontro Pescara-Bologna che si terrà venerdì 5 giugno. Oltre al Prefetto, alla riunione erano presenti il Questore Paolo Passamonti, Paolo Piccinelli comandante dei Carabinieri di Pescara, il colonnello Francesco Mora a capo della Guardia di Finanza provinciale, il maggiore Saverio Madeo del Corpo Forestale dello Stato e i rappresentanti della Pescara Calcio. Per il Comune erano presenti il vice sindaco Enzo Del Vecchio e l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio.

“Il tavolo ha affrontato tutte le problematiche legate allo svolgimento dell’incontro di calcio di venerdì – riferisce l’assessore Adelchi Sulpizio – Sono state approntate le misure a tutela dell’ordine pubblico, ma anche al fine di evitare disagi per la città collegati al grande afflusso di pubblico allo Stadio Cornacchia che si prepara ad accogliere un tutto esaurito per seguire l’andata della finale Play Off dei Biancazzurri.

Il Comune farà la sua parte: abbiamo predisposto una maggiore presenza della Polizia Municipale sulle strade interessate dall’evento, questo sia per consentire il tranquillo svolgimento della gara, sia per prevenire ogni tipo di ingorgo e disagio. La Municipale presidierà raddoppiando il numero di pattuglie interessate che passerà da 4 a 8. Uno sforzo importante, anche in considerazione della concomitante festa dei Colli, dove sarà assicurato un numero importante di agenti della Polizia Municipale. Alla città l’invito a godere serenamente lo spettacolo in campo”.

Stadio Adriatico verso tutto esaurito ultima modifica: 2015-06-03T21:08:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter