Attualità

Spoltore, il 23 gennaio scatta la derattizzazione in tutta la città

Condividi

SPOLTORE – Il Comune di Spoltore, guidato dal sindaco Chiara Trulli, annuncia un nuovo intervento di derattizzazione sull’intero territorio comunale, in programma per venerdì 23 gennaio 2026. L’operazione rientra nel piano periodico dedicato alla tutela della salute pubblica e al mantenimento degli standard di igiene e decoro urbano.

L’attività sarà realizzata in collaborazione con Rieco S.p.A. e Quark, aziende incaricate della gestione tecnica dell’intervento. Le squadre specializzate entreranno in azione fin dalle prime ore del mattino, operando in diversi punti strategici della città. Le priorità riguarderanno le strade principali, gli spazi pubblici, le aree verdi e, in particolare, i parchi cittadini, oltre alle zone più sensibili come caditoie, tombini e perimetri degli edifici pubblici.

L’amministrazione comunale sottolinea che tutte le procedure adottate rispondono a criteri rigorosi di sostenibilità ambientale. Verranno infatti utilizzati esclusivamente metodi non tossici, sia per la cattura sia per la dissuasione, così da garantire la massima sicurezza per residenti e animali domestici.

Per informazioni è attivo il numero verde 800 521 506, mentre i dettagli tecnici dell’intervento sono disponibili sul sito ufficiale di Rieco all’indirizzo www.riecospa.it.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews
Tags: Spoltore

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X