Home » Chieti » SP 127 Paglieta-Atessa, iniziati i lavori di messa in sicurezza

SP 127 Paglieta-Atessa, iniziati i lavori di messa in sicurezza

Tra il km 7+000 e il km 10+100, previsti: sistemazione della pavimentazione, ripristino della segnaletica e gestione delle acque meteoriche

da Marina Denegri

sp 127 atessa paglieta lavori

PAGLIETA – Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dei tratti più danneggiati della SP 127 Paglieta-Atessa. Il settore Viabilità della Provincia di Chieti ha avviato interventi di ripristino tra il km 7+000 e il km 10+100, utilizzando il 13° contratto attuativo dell’Accordo Quadro 2023-2026 per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali.

I lavori, che costano 265. 000 euro, includono la sistemazione della pavimentazione, il ripristino della segnaletica orizzontale e la gestione delle acque meteoriche, concentrandosi sulle aree più deteriorate. Il contratto fa parte di un accordo più ampio dal valore di oltre 9,4 milioni di euro, vinto dall’ATI Marinelli Umberto, Cogemar ed Eurosignal. I lavori devono essere completati entro 30 giorni dalla consegna del cantiere.

I rappresentanti della Provincia affermano che la manutenzione delle strade è una priorità per garantire sicurezza ed efficienza nella mobilità, nonostante i tagli ai fondi per gli enti locali.