Sospiri su crisi dell’Azienda Maiella-Morrone e consigliere Balducci

Condividi

PESCARA – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Lorenzo Sospiri capogruppo di Forza Italia (Regione Abruzzo): “E sono due: dopo essersi assunto l’onere di trovare i fondi per la riqualificazione della Stella Maris entro un mese, il capogruppo Pd Balducci si è preso anche la responsabilità di trovare entro ‘pochissimi giorni’ ed erogare per conto della Regione Abruzzo i soldi necessari per sbloccare dieci mensilità ai 65 lavoratori dell’Azienda Maiella Morrone, sgravando anche il Governatore D’Alfonso da tale impegno. Forza Italia si è appuntata anche questa scadenza a carico del ‘neo-autoproclamato-sottosegretario alla tesoreria regionale’ Balducci, consigliandogli sempre di segnare anche sulla sua agenda tali scadenze, così come avranno fatto, dinanzi alle sue parole, anche le 65 famiglie della Maiella-Morrone”. È la replica del Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, all’intervento del Capogruppo Balducci.
“Ora, al di là delle difficoltà oggettive del Capogruppo Balducci nel comprendere le metafore, come quella dell’aspirina per curare la polmonite riferita al metodo dalfonsiano di affrontare la crisi dell’azienda dei servizi sociali – ha commentato il capogruppo Sospiri -, credo che lo stesso consigliere dovrebbe usare toni molto più prudenziali quando parla di famiglie che, dopo 11 mesi di promesse del Pd, sono senza indennità, appunto, da 11 mesi, senza un euro per comprare il pane, il latte, o per mettere la benzina nelle auto usate per raggiungere il posto di lavoro. Dipendenti in sciopero della fame e che stanno occupando un Municipio per protesta. Sessantacinque dipendenti a cui ieri il Governatore veloce, dopo 11 mesi, è riuscito a liquidare una sola mensilità, ossia una goccia di palliativo in un oceano di dolore e che non hanno alcuna prospettiva dinanzi a sé. Secondo il consigliere Balducci il problema ormai è già stato risolto: la Regione erogherà 254mila euro, i Comuni, che da anni non pagano l’azienda stessa pur usufruendo dei suoi servizi, ora non si sa perché ma salderanno tutto il dovuto e tutti vissero felici e contenti. Bene, ma allora il consigliere Balducci ci spiegasse perché il Governatore ha già riconvocato un vertice per lunedì prossimo per ‘sbrogliare il bandolo della matassa’. E soprattutto, forse Balducci ignora che l’Azienda Maiella Morrone Spa a oggi ha accantonato debiti per 3 milioni di euro nei confronti di Equitalia, Inps e Inail per le tasse mai pagate, tanto che la stessa Regione a oggi non ha mai potuto sbloccare i propri fondi visti i pignoramenti già pendenti sull’azienda. La verità è che il consigliere Balducci, mal per lui, ha firmato un comunicato stampa infarcito di ‘sentito dire’ lungo i corridoi della Regione, e non ha la benché minima idea degli impegni che oggi ha pubblicamente assunto, perché, se tra ‘pochissimi giorni’ non dovessero malauguratamente essere liquidate le 5 mensilità, sulle 11 dovute, ai 65 lavoratori dell’Azienda Maiella-Morrone, andremo a bussare al suo ufficio per sapere dove sono finite ora quelle somme, magari portandogli una tazza di camomilla o un’aspirina del Presidente D’Alfonso”.

Sospiri su crisi dell’Azienda Maiella-Morrone e consigliere Balducci ultima modifica: 2015-11-04T10:19:41+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter