Home » Agricoltura » Sistema irriguo del Fucino, le precisazioni di Fratelli d’Italia

Sistema irriguo del Fucino, le precisazioni di Fratelli d’Italia

di Marina Denegri

testa quaglieri d'annuntiis

Testa, Quaglieri e D’Annuntiis: “La Regione Abruzzo salva una infrastruttura a rischio definanziamento per incapacità del passato”

AVEZZANO – “Di tanto in tanto c’è bisogno di rinfrescare la memoria anche a qualche esponente dell’amministrazione comunale di Avezzano, ristabilendo la verità dei fatti. Nessuno ha sottratto fondi al Fucino ma, al contrario, la Regione Abruzzo sta salvando l’opera inerente il sistema irriguo che, a causa dell’inerzia del passato, rischiava di essere definanziata. Solo grazie ad un accordo – che nessuno può mettere in discussione – tra il presidente Marsilio ed il governo nazionale, nella persona del ministro Provenzano, l’infrastruttura verrà rifinanziata nella prossima programmazione e con ulteriori risorse economiche, poiché, evidentemente, sono necessari più di 50 milioni di euro. Occorre smetterla di fare propaganda fine a se stessa e gli avezzanesi devono sapere che se in passato il governo regionale, targato Pd, fosse riuscito a portare a compimento i relativi progetti, i lavori sarebbero già a buon punto. E’, invece, oggi è in fase di definizione il progetto esecutivo che garantirà la cantierabilità dell’opera e, dunque, la squadra Marsilio – come accade da tre anni a questa parte – sta mettendo riparo all’incapacità della passata legislatura di centrosinistra”. La nota congiunta dei consiglieri regionali, Guerino Testa, Mario Quaglieri e Umberto D’Annuntiis.

Sistema irriguo del Fucino, le precisazioni di Fratelli d’Italia ultima modifica: 2022-03-31T21:18:09+00:00 da Marina Denegri