Silvi, Guardia Costiera rinviene un “pesce luna”

Condividi

SILVI (TE) – Nella giornata di venerdì, è stato avvistato un curioso esemplare di “pesce luna” nelle acque antistanti il comune di Silvi e, precisamente, presso la sponda sud del Fosso Concio. Recuperato privo di vita dagli uomini della Guardia Costiera di Silvi, l’esemplare è stato caricato ed affidato all’Ufficiale Veterinario dell’ASL di Teramo, nel frattempo accorso, che ha disposto l’invio della carcassa presso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo per le previste indagini anatomo-patologiche ed eventuali ulteriori esami per il monitoraggio della fauna marina.

Tra i pesci ossei più pesanti, i cui esemplari più grandi possono raggiungere un’altezza di 4,2 metri ed una lunghezza di 3 metri, è caratterizzato dalla sua estrema longevità, intorno ai cento anni di età, nutrendosi di plancton, di piccoli pesci e di meduse.

Nell’attesa che gli esami stabiliscano la causa della morte, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, Tenente di Vascello Sandro Pezzuto raccomanda di adottare le più opportune ed idonee cautele in caso di avvistamento di tali esemplari con unità a motore e di comunicarne tempestivamente la posizione contattando il numero 085/8004918.

Silvi, Guardia Costiera rinviene un “pesce luna” ultima modifica: 2014-06-29T13:33:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter