A Silvi ‘Il Veliero’ presenta l’Irregolare di Bosica

Condividi

Venerdì 11 Febbraio alle 20.30 l’Associazione Il Veliero presenta Vincenzo Bosica col suo cyberpunk romanzo Irregolare

SILVI MARINA(TE)-Presentato dall’ Associazione Culturale “Il Veliero” la prima edizione di INSONNI D’ANIMO, appuntamenti con la lettura per chi non soffre di astinenza televisiva presso la sede S.E.L.ex circolo Nuovi Orizzonti in via  Roma , 424 a Silvi.

Appuntamento importante quello di  venerdì 11 Febbraio alle 20.30 a Silvi organizzato dall’associazione ‘Il Veliero’ che in questa occasione presenterà anche il libro del giovane scrittore abruzzese Vincenzo Bosica: Irregolare.

Ogni giorno, ogni istante, l’identità personale di ogni essere vivente viene registrata e codificata digitalmente, creando una traccia informatica indelebile. Nulla e nessuno sfugge al Sistema e ai suoi occhi elettronici. In un mondo corrotto dalla troppa tecnologia e corroso dall’ inquinamento, al limite del collasso demografico, uomini centenari sfidano la morte integrando la carne avvizzita dal tempo con protesi biomeccaniche, fino a diventare esseri ibridi, metà macchine e metà umani.

cosi descrive in breve la trama del suo romanzo Bosica e continua:

In questo futuro non troppo distante e non così incredibile, l’unica possibilità di una nuova nascita si chiama Permesso di Procreazione, una direttiva internazionale che ha istituito una dipendenza razionale fra vita e morte: un nuovo nato solo in caso di un nuovo decesso.Ma in questa società in cui nulla è più lasciato al caso, un efferato delitto scuote le sue fondamenta: un uomo viene trovato morto nel suo appartamento, il suo occhio artificiale strappato dall’orbita oculare.

Shaun Morrison, detective dalla personalità complessa, in continuo contrasto verso i suoi superiori, circoscrive l’indagine, concentrandosi sul traffico di innesti cibernetici da collezionismo. Ma le sue indagini lo portano davanti a qualcuno che non dovrebbe esistere: un irregolare.

Irregolare è dunque, un libro adrenalinico,un romanzo cyberpunk dallefosche tinte, brutale e coinvolgente, destinato a diventare una pietra miliare della fantascienza italiana, che intreccia le vicende personali di molte vite e traccia i contorni di un futuro purtroppo verosimile.

Alla presentazione del lavoro innovativo dello scrittore di Montesilvano interverranno oltre all’autore stesso anche l’editore Marco Solfanelli,  Claudia Ainis, Nazzaro Pelusi e Tommaso Di Febo.

A Silvi ‘Il Veliero’ presenta l’Irregolare di Bosica ultima modifica: 2011-02-03T13:01:29+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter