Pallavolo

Impavida Ortona, secco 3-0 all’Olimpia Bergamo

Condividi

Lanci: “Rimaniamo umili e con i piedi per terra. Domenica arriverà ad Ortona un’altra delle favorite, Siena e l’affronteremo da primi della classe”

ORTONA – Una vittoria che tutti desideravano, ma solo a bassa voce. L’Olimpia Bergamo sebbene sia in crisi di gioco è pur sempre composta da elementi di indubbio spessore pronta ad esplodere da un momento all’altro. Ma la crisi di Bergamo non può offuscare la prestazione straordinaria dell’Impavida, con un super Pedron che ha gestito egregiamente il gioco impavido, orfano di un terminale di spessore quale l’opposto Marks, sostituito dal buon Dario Carelli che spesso si è servito del muro avversario con diversi colpi da mani-fuori. Continua il Magic Moment per il libero Toscani che sfodera il 68% di ricezione positiva.

È una buona Sieco quella vista ad inizio gara che dopo qualche minuto di affanno trova le misure giuste del gioco avversario registrando difesa, muro e servizio. Gli attaccanti ospiti vanno in crisi e quando non tirano direttamente fuori è il blocco a rete degli ortonesi a fermarli. Bergamo torna in campo più concentrata e alza i ritmi del gioco. La SIECO dapprincipio non riesce a ritrovare la continuità che aveva nel set precedente e va in sofferenza. Merito agli avversari dunque, non al solito momento di appannamento degli ortonesi. Ortonesi che però riescono a mettere pressione a Bergamo con Nunzio Lanci che mischia le carte e fa entrare Sesto per Menicali. Lo stesso Sesto va subito al servizio e mette in difficoltà Bergamo che accusa il colpo e si fanno prima rimontare e poi superare dalla squadra di casa che si aggiudica anche il secondo set, che vale un punto. Quello che poi si rivelerà essere l’ultimo set vede grande equilibrio in campo.

È Bergamo ad avere l’allungo nella fase centrale del set scappando avanti. Gli impavidi però ci credono e con pazienza certosina inseguono e di nuovo superano gli avversari sullo sprint finale. I Ragazzi di Coach Spanakis hanno però un colpo di coda e portano il parziale ai vantaggi. L’Impavida fa quadrato e Pedron sfodera un muro fondamentale che blocca l’attacco di prima intenzione su una palla di ritorno da ricezione sbagliata. Oltre che il pallone va a terra anche il morale dei bergamaschi che qualche secondo dopo sbagliano con Wagner un attacco che si stampa sulla rete. Fine dell’incontro. La SIECO guadagna altri tre punti importantissimi e mantiene anche questa settimana la testa della classifica. Un ringraziamento particolare alla scuola di danza HARMONY ORTONA che con le sue bimbe hanno deliziato il pubblico ortonese nella pausa di gioco tra il primo ed il secondo set.

Nunzio Lanci: «Siamo stati molto bravi a rimanere sempre attaccati alla partita. Anche quando eravamo quattro punti sotto siamo stati attenti e pronti ad approfittare di tutte le occasioni gli avversari ci hanno concesso. Si. Anche dopo stasera conserviamo il primato. Noi però rimaniamo umili e con i piedi per terra. Domenica arriverà ad Ortona un’altra delle favorite, Siena e l’affronteremo da primi della classe. La cosa non può che rendermi orgoglioso dei miei ragazzi».

Alessandro Toscani: «Una bella prestazione. Siamo riusciti a metterli subito in difficoltà, bravi a sfruttare il servizio nella fase finale del primo set per sporcare la loro ricezione. Abbiamo superato le difficoltà incontrate nel secondo e terzo set grazie ad un buon lavoro di gruppo. Ora dobbiamo affrontare Siena, anche loro squadra costruita per il salto di categoria. Da parte nostra c’è tutta la volontà di continuare la serie positiva cercando di sfruttare a pieno il secondo turno consecutivo in casa».

Prossimo appuntamento, sempre in casa domenica 24 novembre, ore 18.00 contro Emma Villas Aubay Siena.

TABELLINO

Sieco Service Impavida Ortona – Olimpia Bergamo 3-0 (25-15 / 25-23 27-25)

Sieco Service Impavida Ortona: Simoni 7, Pesare (L), Bertoli 14, Sesto 4, Ottaviani 14, Pedron 1, Toscani (L), Del Frà n.e, Salsi n.e, Carelli 11, Marks n.e., Astarita n.e, Menicali 1. Allenatore: Nunzio Lanci. Vice Allenatore: Mariano Costa.

Olimpia Bergamo: Erati 5, Cargioli 9, Zonta, Tiozzo 4, Della Lunga 12, Fusco (L), Saturnino (L), Battaglia, Pereira Da Sliva 11, Garnica 1, Gritti, Preti 4, Signorelli, Alborghetti. Allenatore Spanakis: Alessandro. Vice Allenatore: Busi Daniele

Durata Incontro:
• I Set: 25’
• II Set: 29’
• III Set: 35’
• IV Set:
• V Set:
Muri Punto:
• Ortona: 7
• Bergamo: 6

Aces:
• Ortona: 4
• Bergamo: 0

Errori Al Servizio:
• Ortona: 10
• Bergamo: 12

Arbitri Dell’Incontro:
• Primo: Carcione Vincenzo (Roma)
• Secondo: Grassia Luca (Frascati)

I Risultati Delle Altre Gare:

Emma Villas Aubay Siena – Pool Libertas Cantù 3-0
BCC Castellana Grotte – Synergy Mondovì 3-1
Conad Reggio Emilia – Geosat Geovertical Lagonegro 2-3
Sarca Italia Chef Centrale Brescia – Kemas Lampiel Santa Croce 3-1
Peimar Calci – Geovertical Geosat Lagonegro (Rimandata per Allerta Meteo)

Classifica: ORTONA 14, Brescia 13, Siena 11, Santa Croce 9, BCC Castellana Grotte 9, Calci 8*, Reggio Emilia 7, Lagonegro 5*, Bergamo 5, Materdomini Castellana Grotte 4, Mondovì 1, Cantù 1.

*Una gara in meno

Impavida Ortona, secco 3-0 all’Olimpia Bergamo ultima modifica: 2019-11-17T22:15:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter