Eventi Abruzzo

Si gira il film sul Beato Tommaso: sopralluogo a Celano della coppia Imbucci-Oddi

Condividi

Proseguono a Celano i preparativi per la realizzazione del film sul primo biografo di San Francesco di Assisi

CELANO – Il  regista di fama internazionale Emanuele Imbucci, conosciuto per aver diretto e girato il film “Michelangelo L’Infinito” e “Carla Fracci”, é stato ieri ospite della Città di Celano, ricevuto in Municipio dal Sindaco Settimio Santilli e dal Presidente del Consiglio comunale Silvia Morelli.

Imbucci è stato accompagnato dall’ attore Corrado Oddi, ideatore del progetto sul Beato Tommaso. Ad Emanuele Imbucci è stato commissionato di realizzare la sceneggiatura sul film Tommaso da Celano, ambizioso progetto che l’Amministrazione Comunale intende portare a compimento al fine di far conoscere al mondo colui che per primo ha cantato le gesta di San Francesco. Il  regista ha visitato il Castello Piccolomini, le Gole di Celano, la cripta della Chiesa Santa Maria Valleverde e la biblioteca di Padre Osvaldo, nella quale sono custoditi libri preziosi.

Il film sarà prevalentemente girato a Celano anche se al momento tutto é ancora top secret. Certa é una cosa: la trama sorprenderà. Prezioso il contributo di Francesco Cucinelli, apprezzato professionista nel mondo del cinema.

L’incontro si è concluso con la consegna di un’opera lignea sulla quale è stato inciso il Dies Irae. Le stesse opere sono state donate all’attore Corrado Oddi e alla scrittrice Dacia Maraini.

Si gira il film sul Beato Tommaso: sopralluogo a Celano della coppia Imbucci-Oddi ultima modifica: 2022-11-27T13:30:22+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter