Chieti

SGT, malfunzionamento passaggio a livello in corso Italia

Condividi

Le sbarre si sono aperte durante il transito di un treno. Il gravissimo episodio è stato segnalato con urgenza a Rete Ferroviaria Italiana. Il Comune chiede di sapere cosa sia accaduto

SAN GIOVANNI TEATINO – L’architetto Assunta Di Tullio, responsabile del settore III (Lavori pubblici/tecnico manutentivo) del Comune di San Giovanni Teatino, su richiesta del Sindaco Luciano Marinucci, ha inviato con urgenza a Rete Ferroviaria Italiana – Direzione regionale Marche la “segnalazione del gravissimo malfunzionamento del passaggio a livello in Corso Italia”.
L’episodio si è verificato questa mattina, intorno alle 9, come confermano le numerose segnalazioni pervenute all’ufficio dell’architetto di Tullio ed è stato documentato con foto e video sui social. Il passaggio a livello di Corso Italia è rimasto a lungo abbassato, per poi alzarsi improvvisamente non appena un treno ha iniziato a transitare nel tratto interessato.

Fortunatamente nessuna vettura o pedone aveva cominciato l’attraversamento dei binari, allertati anche dai continui segnali acustici del macchinista del treno che, evidentemente, si era accorto in tempo del guasto.
Nella segnalazione del Comune di San Giovanni Teatino “si chiede di verificare e rimuovere immediatamente le cause di tale gravissimo inconveniente tecnico e di riferire in merito”.

SGT, malfunzionamento passaggio a livello in corso Italia ultima modifica: 2018-06-18T23:53:21+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter