L'Aquila

Settimana dello sport a San Demetrio Ne’ Vestini : “Vivi con passione, vivi con lo sport!”

Condividi

L’iniziativa,organizzata dall’a.s.d. Parco dello Sport, si è svolta all’insegna dell’attività sportiva e del fair play

SAN DEMETRIO NE’ VESTINI (AQ) – Si è svolta dal 6 al 10 febbraio, la “settimana dello sport” per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di San Demetrio Ne’ Vestini che comprende anche i plessi di Fossa e Fontecchio.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da genitori e docenti che hanno garantito ai bambini e ragazzi una settimana spensierata all’insegna dell’attività sportiva e del fair play, dando l’opportunità ai ragazzi di rimanere nel Plesso scolastico per cimentarsi nelle diverse discipline sportive oppure di recarsi sui campi da sci nella bellissima località di Campo Felice.

L’a.s.d. Parco dello Sport, guidata da Lucia Ferella, per il secondo anno consecutivo, ha curato l’organizzazione dell’iniziativa mettendo in campo 22 istruttori che hanno proposto 20 differenti discipline sportive, dalle più praticate a quelle meno conosciute,contribuendo all’ampliamento della cultura sportiva e garantendo sempre i valori dell’amicizia,della solidarietà,del lavoro di squadra e della capacità di risolvere piccoli e grandi problemi.

Tennis, kung fu, rugby, basket, percorsi motori, hip hop, giochi curiosi, acrobatica aerea, calcio, allenamento con funicelle, dodgeball, giochi popolari, atletica, karate, ping pong, pallavolo, orienteering, minicross, giochi di precisione e palla tamburello,queste le attività nelle quali si sono cimentati gli alunni; hanno inoltre partecipato ad un “laboratorio di emozioni” ed hanno realizzato elaborati grafici con uno slogan da proporre per la settimana dello sport del prossimo anno scolastico.

Hanno aderito 220 alunni della Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo, tutte le attività si sono svolte,a rotazione, all’interno della struttura sportiva e scolastica di San Demetrio a partire dalle 8.30 fino alle 13.30, nelle ore pomeridiane gli alunni delle classi III, IV e V della Scuola Primaria hanno conosciuto e sperimentato anche il gioco degli scacchi grazie alla preziosa collaborazione del signor Enrico Innocenzi.

Circa 60 invece gli alunni che hanno aderito al corso sci, tenutosi nella stessa settimana, presso le piste di Campo Felice e la cui organizzazione è stata curata dal CSI di Villa Sant’Angelo con Enrico Maria Colantoni e dalla “Scuola Sci Le Rocche”.

Sui campi da sci, ragazzi e bambini, nonostante il tempo avverso, sono riusciti comunque ad ottenere ottimi risultati. La professionalità degli istruttori, unita alla marcata attenzione alle esigenze dei piccoli sciatori, ha consentito ai bambini ed ai ragazzi principianti d’imparare, divertendosi, le tecniche di base dello sci ed ai più esperti di perfezionarsi.

Venerdì 10 febbraio, tutti gli alunni partecipanti si sono ritrovati in palestra per presentare gli slogan e gli elaborati e per sfidarsi in divertenti staffette davanti a tutti i docenti, gli istruttori, e alcuni consiglieri comunali.

La manifestazione si è conclusa con la consegna di un adesivo ricordo dell’evento regalato agli alunni e con i doverosi ringraziamenti: ai docenti per disponibilità e flessibilità, da parte del primo collaboratore del dirigente scolastico, Nadia Mastropietro; al dirigente per la fiducia, agli istruttori per la professionalità e agli alunni per la collaborazione, da parte del presidente dell’a.s.d. “Parco dello Sport”Lucia Ferella; ai genitori, per l’adesione, al Comune di San Demetrio per le strutture messe a disposizione e ai comuni limitrofi per i trasporti, da parte dei consiglieri E.Trippitelli e A. Gianrusso.

Lo slogan risultato vincitore, che sarà impresso sull’adesivo ricordo del prossimo anno, è “Vivi con passione, vivi con lo sport!” ideato dalla V classe del plesso di Fossa.

Settimana dello sport a San Demetrio Ne’ Vestini : “Vivi con passione, vivi con lo sport!” ultima modifica: 2017-02-14T11:30:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter