Regione Abruzzo

Sette aziende del Polo Agire al Cibus di Parma

Condividi

L’Abruzzo agroalimentare, che investe su tradizione e innovazione, presente con confetti salati, vini biovegani e prodotti legati alla nuova tendenza dello “street food”, oltre alle sempre apprezzate tipicità 

PARMA – Confetti salati, vini biovegani, prodotti legati alla nuova tendenza dello “street food” e, naturalmente, le sempre apprezzate tipicità come pasta, zafferano, tartufo, genziana, liquirizia. Il Polo Agroalimentare d’Abruzzo Agire torna al Cibus di Parma, il Salone internazionale dell’alimentazione, in programma quest’anno dal 9 al 12 maggio, confermando tutto il potenziale delle aziende associate basato su tradizione e innovazione, ricerca e promozione delle tipicità della regione.

Sono sette le aziende del Polo partecipanti: l’azienda agricola Persiani (olio e olio Dop), Citra Vini (vini Dop e Igp, vini biovegani, spumanti), il Pastificio Di Lullo (paste alimentari, anche biologiche, con diversi grani e nei formati pasta alla chitarra e sagne, tagliatelle, pappardelle, ravioli e cappelletti), l’azienda Prodotti alimentari Fioravanti (prodotti surgelati con un’attenzione particolare per le tendenze etniche, lo street food, i prodotti vegetariani e vegani), San Tommaso Specialità Alimentari & Gegel (prodotti tipici regionali quali pasta fresca e secca, sughi e paté, salumi e formaggi, dolci e conserve, tipicità quali zafferano, tartufi ed oli speziati e prodotti surgelati), Scuppozz Liquori e Grappe (liquori alla radice di genziana, alle erbe, alla liquirizia, al limone, all’anice e grappe), William Di Carlo confetti (confetti, fiori in confetti, dragees al cioccolato, torrone).

«Sarà un’occasione straordinaria – commenta l’ad di Agire, Donato De Falcis – per promuovere una nuova immagine del nostro Abruzzo agroalimentare che, se da un lato tutela in maniera scientifica le proprie tipicità conservando intatta la tradizione, dall’altro presenta i frutti degli investimenti che il Polo Agire ha fatto in questi anni su innovazione e ricerca e che consolidano il successo ottenuto dai nostri prodotti in occasione di Expo”.

Il Salone sarà inaugurato lunedì 9 maggio, a Parma, dal ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e proseguirà fino al 12 maggio. I numeri sono da record: 3mila espositori su un’area di 130mila metri quadri, 70mila visitatori attesi, di cui 15mila dall’estero. Arriveranno duemila top buyer da ogni continente. Il Polo Agire sarà nel padiglione 8, nell’area J012 della Regione Abruzzo, insieme al Centro Interno della Camera di commercio di Chieti.

Sette aziende del Polo Agire al Cibus di Parma ultima modifica: 2016-05-08T17:48:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter