Montesilvano: sesto torneo dei quartieri con campioni di fama nazionale

Condividi

Dall’8 al 20 luglio una partita al giorno con la partecipazione di Oddo, Pagano, Esposito, Martorella, Del Grosso

MONTESILVANO (PE) – É partita ieri la sesta edizione del “Torneo dei quartieri” di Montesilvano che fino al 20 luglio prossimo metterà in sfida ben sei rioni di Montesilvano. Ogni giorno alle 20.30, nello stadio comunale di via Ugo Foscolo, si svolgerà una partita. L’idea è nata da Enea Enea D’Alonzo, assessore allo Sport, e Paolo Talanca, presidente della commissione Sport che assieme ad Antonio D’Ambrosio, direttore sportivo della Acqua e Sapone ha voluto coinvolgere i residenti ma anche volti noti del calcio recente e passato.

Tra i volti noti del calcio ci saranno Massimo Oddo, Rocco Pagano, Mauro Esposito, Totò Martorella e Alessandro Del Grosso. “Il torneo negli anni sta diventando sempre più un vero e proprio patrimonio della città”, sottolinea Paolo Talanca che aggiunge come per questo motivo lo hanno istituzionalizzato e si augura che nel corso degli anni possa coinvolgere tutti i rioni di Montesilvano. Esempio emblematico la  squadra di Villa Carmine che è composta per l’80% da persone del quartiere.

Saranno dunque sei le squadre partecipanti: Villa Carmine, Ranalli, Villa Canonico, Villa Verlengia, Vestina e Montesilvano centro. Un torneo che, sottolinea mister D’Ambrosio che sta preparando una squadra di giovanissimi (’97), “nasce come prosecuzione del torneo Mastrangelo durato 30 anni. Ci auguriamo che in moltissimi vengano allo stadio a fare il tifo per la propria squadra”.

Montesilvano: sesto torneo dei quartieri con campioni di fama nazionale ultima modifica: 2013-07-09T10:18:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter