Sesta edizione del Premio “Piccoli e grandi inventori crescono”

Condividi

Le richieste di partecipazione  al Concorso di Idee scadono il 15 dicembre 2013

Giunge alla sesta edizione del Concorso di Idee, Premio “Piccoli e grandi inventori crescono”, rivolto agli studenti degli ultimi due anni del ciclo di studi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2013. Il premio intende stimolare nei ragazzi la capacità di analisi della realtà e di soluzione dei problemi tecnici, la loro capacità inventiva e creativa e a favorire lo scambio interpersonale e il confronto reciproco. Contribuisce, inoltre, a sviluppare nei giovani la percezione del valore dell’innovazione, a far comprendere l’importanza della tutela dell’attività inventiva e a stimolare gli studenti ad una sana competizione sulla qualità e creatività delle soluzioni proposte.

Il Premio “Piccoli e grandi inventori crescono” consente di stabilire un filo diretto con il mondo scolastico sui temi della Proprietà Industriale e della lotta alla Contraffazione, permettendo così di trasmettere ai bambini e ai ragazzi la cultura brevettuale, il valore dell’attività inventiva e della sua tutela, e quindi la tutela del “Made in Italy”.

Per iscriversi è necessario che il dirigente Scolastico presenti il modulo di adesione entro il 15/12/2013, scaricabile dal sito www.piccoliegrandiinventoricrescono.it, e che il docente referente della classe partecipante invii l’elaborato entro il 15/04/2014. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

INFO: www.istruzione.it – www.uibm.gov.it – www.piccoliegrandinventoricrescono.it

mail: piccoliegrandinventoricrescono@gmail.com

Sesta edizione del Premio “Piccoli e grandi inventori crescono” ultima modifica: 2013-12-08T00:28:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter