Attualità

Seconda edizione ‘Babbo Natale in Moto’ a Pescara: ecco come è andata

Condividi

PESCARA – “Una lunga onda rossa di centauri ha invaso l’ospedale di Pescara, regalando doni ai bambini dell’Agbe, strappando loro un sorriso di gioia e donando soprattutto un momento di serenità e di forza per continuare ad affrontare il proprio percorso di cura. Tanti i motociclisti della MC Polizia di Stato – delegazione di Pescara che hanno partecipato alla seconda edizione del Babbo Natale in Moto, a bordo delle loro ‘renne motorizzate’, alla presenza del sindaco Carlo Masci”. Lo ha detto l’assessore allo Sport Patrizia Martelli ufficializzando l’esito dell’iniziativa coordinata dal Capo delegazione Loris Chiavaroli, Agente Scelto della Polizia di Stato.

“Una nuvola rossa, con musiche natalizie, rombi e clacson, è giunta presso il presidio ospedaliero di Pescara, dove con tanta emozione li aspettavano i bambini e i ragazzi dell’Associazione Genitori Bambini Emopatici (AGBE) di Pescara che si sono visti donare regali e dolciumi tipici del Natale”, ha detto l’assessore Martelli.

“Anche quest’ anno – ha detto Chiavaroli – la partecipazione di soci e amici è stata numerosa, cerchiamo di regalare momenti di allegria e strappare un sorriso ai bambini, che fin da piccoli si trovano ad affrontare grandi battaglie. Il Moto Club Polizia di Stato – Pescara, accomuna la passione per la moto alla solidarietà nei confronti di chi nella vita è meno fortunato. Vedere i bambini sorridenti ed entusiasti è stata una grande emozione, il nostro augurio, è che la loro permanenza all’interno degli ospedali sia più breve possibile e che possano tornare a godersi la vita nel pieno della loro innocenza. I nostri eventi hanno lo scopo di far vivere una giornata di piena spensieratezza a tutti i partecipanti, che collaborando alla raccolta fondi, consentono di ricavare somme che vengono devolute al ‘Piano di assistenza continuativa Marco Valerio’ della Polizia di Stato, un fondo di assistenza nei confronti dei figli di colleghi, affetti da patologie ad andamento cronico fino al diciottesimo anno di età, inoltre li devolveremo anche ad associazioni locali, come l’AGBE di Pescara e la fondazione ANFFAS Rosa Blu di Chieti” .

Nel corso dell’anno 2022, la delegazione Pescara ha svolto numerosi eventi mototuristici-solidali, grazie alla collaborazione di soci e amici del moto club, riuscendo a donare un’ingente somma in denaro unitamente a beni materiali di prima necessità raccolti nel mese di Febbraio e devoluti alle vittime della guerra in Ucraina. “Le iniziative che svolgiamo, ci rendono particolarmente orgogliosi, rafforzando sempre di più la voglia a dedicarsi agli altri e di #essercisempre”, ha concluso Loris Chiavaroli.

Seconda edizione ‘Babbo Natale in Moto’ a Pescara: ecco come è andata ultima modifica: 2022-12-21T15:51:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter