Scuola di Cinema Abruzzo:corso triennale di “Reportage Audiovisivo”

Condividi

Messi a concorso 12 posti per aspiranti filmaker
L’AQUILA – La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Abruzzo mette a concorso 12 posti, per il corso triennale di “Reportage Audiovisivo”.Il bando è aperto ai cittadini dell’Unione Europea e ai cittadini extracomunitari; per questi ultimi limitatamente a due posti.
Il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione è il 27 marzo 2014.
La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia attraverso le procedure di selezione illustrate nel bando si propone di individuare, selezionare e formare giovani professionisti in grado di operare in termini di eccellenza nell’ambito della comunicazione audiovisiva, in particolare nel campo del reportage audiovisivo. Il bando è rivolto a diplomati e laureati con solide basi umanistiche e scientifiche, che abbiano già maturato uno spiccato interesse per il cinema e la comunicazione audiovisiva. I candidati dovranno possedere una buona cultura generale e una conoscenza di base nel campo della cinematografia. Dovranno essere motivati e capaci di lavorare in gruppo.
Il programma didattico è incentrato su un’idea di Reportage Audiovisivo che si declini in tutte le potenzialità espressive, spettacolari e comunicative. Il Corso intende formare nuove figure professionali capaci di coniugare informazione rigorosa, creatività e coinvolgimento emotivo. L’insegnamento ha un carattere eminentemente laboratoriale e il programma didattico comporta la frequenza obbligatoria.
Le lezioni si svolgono presso la Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia, a L’Aquila (via Rocco Carabba, 2).
Per informazioni sul Bando e sul Corso di “Reportage Audiovisivo”, si può consultare il sito www.fondazionecsc.it dove è possibile scaricare la versione completa del bando e il modulo della domanda di ammissione.
Info: laquila@fondazionecsc.it, tel. 0862 380924

Scuola di Cinema Abruzzo:corso triennale di “Reportage Audiovisivo” ultima modifica: 2014-01-29T15:54:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter