Scuola

Sante Marie, i bambini della scuola primaria accolgono famiglia ucraina

Condividi

Gli alunni hanno osservato un minuto di silenzio e lanciato a gran voce un messaggio di pace con disegni e bandierine da loro realizzate

SANTE MARIE – I bambini della scuola primaria “Lombardo Radice” di Sante Marie accolgono i loro coetanei provenienti dall’Ucraina e lanciano un messaggio di pace. Ieri pomeriggio sono arrivati a Sante Marie tre bambini insieme alla loro mamma e alla zia in fuga dall’Ucraina. La famiglia, che si è ricongiunta con la nonna già residente in paese, è stata accolta all’aeroporto dal personale del Comune di Sante Marie che in collaborazione con la Croce Rossa Italiana comitato di Carsoli, e la Protezione civile comunale, che ha predisposto poi il trasferimento in paese.

Questa mattina la mamma e i tre bambini, insieme alla zia e alla nonna, sono stati accolti dal sindaco Lorenzo Berardinetti, e dalle insegnanti, nel terrazzo della scuola primaria dove tutti gli alunni hanno osservato un minuto di silenzio per le vittime della guerra e lanciato insieme a gran voce un messaggio di pace con disegni e bandierine da loro realizzate.

La famiglia Ucraina, commossa, ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza, in particolare i bambini per la sensibilità dimostrata e l’amministrazione comunale per la disponibilità.

Sante Marie, i bambini della scuola primaria accolgono famiglia ucraina ultima modifica: 2022-03-02T22:05:15+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Sante Marie

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter