Sant’Omero riflette su “Le paure delle donne e degli uomini nella coppia”

Condividi

Venerdì 4 novembre alle ore 18 presso la Sala dei Valori

SANT’ OMERO (TE) –  Ultimo incontro del laboratorio I luoghi delle emozioni promosso dall’Associazione Amnis con il dottor Stefano Cristofori, psicologo e psicoterapeuta e la dottoressa Giovanna Frastalli, sociologa e counselor biosistemica che esploreranno e drammatizzeranno le “paure della coppia”.

La paura merita un’attenzione particolare, perché è la prima emozione che proviamo alla nascita e che ci accompagna con i suoi “fantasmi” lungo la nostra vita, ricordandoci la nostra vulnerabilità ed emotività. Aprirsi all’altro, esprimere se stessi e la propria identità profonda, fuori dei ruoli socialmente organizzati, ci porta al confronto diretto con l’altro, in quel luogo magico e confortevole che chiamiamo coppia.

Nella relazione troviamo consolazione, spontaneità, sincerità e intimità, in fuga dalla società anonima e solitaria. Ma ogni realtà, conosce costruzioni e distruzioni, desolazioni ed esaltazioni, realizzazione del Sé e perdita, ed in quel labile confine prendono animo le nostre paure.

L’appuntamento è nella sala Valori di Sant’Omero per venerdì 4 Novembre alle ore 18, presso la sala Valori nel centro storico di Sant’Omero; si ricorda che l’ingresso è libero e gratuito, e chi lo desidera può richiedere presso la segreteria, un attestato di partecipazione. Nella serata saranno consegnati i diplomi ai corsisti del corso triennale di Counseling Biosistemico. Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria Amnis 340.666.34.96 oppure info@associazioneamnis.it

Sant’Omero riflette su “Le paure delle donne e degli uomini nella coppia” ultima modifica: 2011-11-03T10:52:10+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter