Chieti

San Giovanni Teatino, Massimiliano Bronzino su Social Housing

Condividi

L’assessore comunale replica all’ex sindaco: “Non sa cosa sia e offende amministratori e cittadini. Il nostro iter è trasparente e partecipato, criteri evidentemente ignoti a lui e al Movimento Insieme PD”

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – “Tutto mi sarei immaginato nella vita, ma mai di ricevere lezioni di partecipazione e trasparenza dal candidato sindaco Verino Caldarelli”. L’assessore comunale Massimiliano Bronzino Cesario commenta così le recenti dichiarazioni dell’ex sindaco di San Giovanni Teatino “che dimostrano inoltre la sua ignoranza su cosa sia e come si faccia Social Housing. La casa degli anziani e delle giovani coppie si farà. La procedura prosegue con successo considerata la grande partecipazione dei cittadini agli incontri”.

L’assessore Bronzino poi spiega che “il progetto, di cui polemicamente non trova traccia Caldarelli, non c’è semplicemente perche è dal processo partecipativo, propedeutico e fondamentale nel social housing, che arrivano indicazioni e suggerimenti per i progettisti. Direi che questa sia la massima espressione di partecipazione e trasparenza che, evidentemente, sono ignoti al ‘Movimento Insieme – PD’. Inoltre l’intervento di Social Housing potrà e dovrà essere lo stimolo alla riqualificazione di due ampie aree centrali di Sambuceto, oggi in disuso. Da tempo infatti siamo in contatto con i proprietari e abbiamo verificato la loro disponibilità a valutare l’insediamento nelle loro aree del nostro progetto. Proprio la riqualificazione delle aree dismesse e che oggi costituiscono un detrattore ambientale – aggiunge Bronzino – è un punto cardine del nostro nuovo PRG”.

L’assessore Bronzino fa poi una considerazione umana oltre che politica.
“In un recente passato Caldarelli ha definito i consiglieri di maggioranza, assessore e Sindaco Marinucci, insetti da schiacciare. Ora offende anche tutti i cittadini che hanno partecipato, in piena libertà, alla prima fase della procedura definendoli velatamente succubi dell’amministrazione. Il suo è un atteggiamento arrogante, irrispettoso e.. molto poco di sinistra”.

C’è poi la rettifica di Bronzino all’aspirante sindaco distratto: “se fosse stato attento, avrebbe notato che l’iniziativa è partita con ‘avviso pubblico’ pubblicato sul sito del Comune di San Giovanni Teatino lo scorso 29 febbraio e rilanciato più volte nel profilo FB del Comune. A stare molto attenti invece, sono stati i cittadini che ad ogni incontro pubblico sono diventati sempre più numerosi, con crescente interesse e voglia di partecipare, dando così forza al progetto di social housing”.

“L’amministrazione Marinucci le promesse le mantiene. Siamo e resteremo vicini alle fasce più deboli della popolazione e vogliamo con determinazione la riqualificazione del nostro territorio –– Non sarà la vecchia politica, in cui Caldarelli è il campione, a fermarci”

San Giovanni Teatino, Massimiliano Bronzino su Social Housing ultima modifica: 2016-05-04T15:04:04+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter