Attualità

San Giovanni Teatino festeggia una nuova centenaria

Condividi

smart

La prima vaccinata di San Giovanni Teatino taglia il traguardo di un secolo: gli auguri dell’Amministrazione Comunale

SAN GIOVANNI TEATINO – Il 26 maggio del 1921, a Carpineto della Nora, nasceva Felicetta Petracca, ultima di cinque figli. Subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, il 24 maggio del 1945, Felicetta si è sposata con Giuseppe Di Persio e ha vissuto a Brittoli fino alla morte del marito. Poi si è trasferita a San Giovanni Teatino, dove nel frattempo si erano stabiliti alcuni dei suoi cinque figli, Giovanni, Lucia, Mario, Gabriele e Maurizio. Oggi Felicetta, dopo una vita di sacrifici e di lavoro in campagna, è circondata dall’affetto di una famiglia numerosa, che conta ben dieci nipoti e tredici bisnipoti.

Oggi pomeriggio il Sindaco Luciano Marinucci e il Vicesindaco Giorgio Di Clemente hanno portato alla nonnina di San Giovanni Teatino gli auguri dell’Amministrazione Comunale, omaggiandola di una pergamena e di un mazzo di fiori.

Felicetta Petracca – dichiara il Sindaco Luciano Marinucciè stata la prima vaccinata contro il Covid nel Comune di San Giovanni Teatino e, oggi, è un’immensa gioia festeggiare assieme a Lei il meraviglioso traguardo del secolo. A Felicetta vanno i migliori e più sinceri auguri da parte dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità”.

San Giovanni Teatino festeggia una nuova centenaria ultima modifica: 2021-05-27T18:27:15+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter