Sala stampa Pescara-Reggiana. De Cecco: “Un pubblico da Serie A”

Condividi

PESCARA – Al termine della partita Pescara-Reggiana abbiamo raccolto le impressioni del presidente De Cecco, del tecnico biancoazzurro Di Francesco e di due dei protagonisti della giornata: Ganci e Soddimo.

Il presidente ha sottolineato come oggi ci sono stati dei segnali nuovi e anche se la classifica degli scontri diretti non è a nostro favore c’è da essere ottimisti.

Infatti nonostante ci sia stata qualche incertezza la squadra è apparsa in forma sia dal punto di vista corale che individuale, sicuramente superiore alle altre pretendenti per la corsa promozione.

Grandi parole di elogio per il pubblico che sembra andare stretto persino nell’ipotesi di una promozione nella serie cadetta.

Queste le parole del mister Di Francesco in sala stampa. Si è commentata la gara di oggi con il pensiero che si sposta già verso Foggia, prossimo avversario dei biancoazzurri:

Dovevamo fare qualcosa in più, non mi accontento. Gli avversari, nonostante siano il miglior attacco del campionato, non hanno avuto palle gol, l’unica quella che gli abbiamo concesso noi.

Bisogna pensare alla propria prestazione e poi vedere gli avversari, se non si guarda prima in casa propria non si va da nessuna parte.

Si pensa già alla prossima di campionato dove i biancoazzurri andranno di scena allo “Pino Zaccheria” di Foggia:

Domenica ci aspetta una partita durissima a Foggia, al di là del risultato di oggi. Sarà più difficile di quella di oggi per ambiente, situazione, per gli obiettivi delle due squadre. Infatti chi lotta per la salvezza in genere ha quel pizzico di ‘cattiveria’ in più nell’affrontare la partita.

Peccato che quasi sicuramente non ci sarà la possibilità per i nostri supporters di seguire in trasferta la squadra. Un 12esimo giocatore in campo come si è dimostrato nella scorsa trasferta a Verona. Un altro obiettivo (quello di riconquistare il pubblico) centrato, adesso ne manca uno solo… (si allude alla conquista della promozione diretta in serie B).

Sul futuro sulla panchina del Pescara nessun pensiero, ma fari puntati sul finale di campionato per trarre il risultato migliore possibile:

Sono consapevole di essere una persona equilibrata e il campo sta dicendo che le cose riescono, sentire i complimenti di De Cecco sicuramente fa molto piacere. Stiamo ottenendo i frutti di una dura settimana di lavoro. Situazione psico-fisica ottimale.

Sfrutteremo più le qualità di Zizzari vista l’assenza di Sansovini per squalifica. Bonanni domani farà una radiografia di controllo, qualcosina c’è…ma aspettiamo per avere conferme.

Ganci, premiato come migliore in campo vuole dividere la soddisfazione con i compagni:

Pescara concentrato, abbiamo fatto memoria dell’andata dove abbiamo sofferto molto una squadra a mio molto bene organizzata, probabilmente la migliore tra le avversarie. Abbiamo avuto sempre in mano la partita, rischiando quasi niente, meglio di così non poteva andare.

Io e Sansovini ci cerchiamo spesso, a Verona è stato bravo Rafael a negargli la gioia del gol,  oggi invece Tomasig si è superato.

La prossima occasione andrà meglio…

Soddimo ribadisce il pensiero di Ganci sull’ottima prestazione del gruppo anche favorita dal gioco non rinunciatario della Reggiana, una parola sulla corsa a tre:

Non siamo ancora al 100%, oggi abbiamo avuto più spazio ed è andata meglio. L’obiettivo non è quello di segnare ma quello di arrivare a conquistare la serie B.

Nella corsa alla promozione sono convinto che la differenza la farà l’umiltà e il pensiero solo a noi, a fine campionato tireremo le somme e vedremo chi farà meglio.

Sala stampa Pescara-Reggiana. De Cecco: “Un pubblico da Serie A” ultima modifica: 2010-04-19T03:19:48+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter