Roseto,il sindaco incontra i bambini della Ludoteca di Montepagano e Cologna Paese

Condividi

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – 35 bambini della Ludoteca di Montepagano e Cologna Paese , che hanno seguito il progetto “Le Ludo Elezioni” per imparare i primi rudimenti di educazione civica e diventare cittadini consapevoli, hanno visitato la sala del Consiglio Comunale di Roseto  e la  sala Giunta.Hanno incontrato il sindaco Pavone a cui hanno rivolto delle domande . Hanno voluto sapere di cosa si occupa il Sindaco, come si svolge la sua giornata, i provvedimenti importanti assunti e poi hanno domandato se fare il Sindaco è divertente.Molto coinvolto il Sindaco Pavone che ha risposto a tutte le domande e poi ha accompagnato il piccolo gruppo nel proprio ufficio di rappresentanza per indossare la fascia tricolore per la foto di gruppo. Incuriositi i bambini hanno provato a sedersi sulla poltrona ed hanno provato ad immedesimarsi nella figura del Primo Cittadino.
“E’ importante che i bambini così piccoli imparino a conoscere le istituzioni del loro territorio – ha commentato il Sindaco Pavone – e la scuola ha un ruolo essenziale nella formazione delle nuove generazioni”.
Nel corso dell’incontro i piccolo hanno lasciato al Sindaco un vademecum con i propri desideri, in particolare hanno chiesto attenzione per gli spazi verdi in cui i bambini possano divertirsi senza incorrere in pericoli.
Il progetto è stato curato dalle educatrici Luisa Di Febo, Maria Giuseppina D’Eugenio, Francesca Ruggirei e Anna Di Pietro

 

Roseto,il sindaco incontra i bambini della Ludoteca di Montepagano e Cologna Paese ultima modifica: 2012-07-10T16:51:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter