Province Abruzzo

Roseto, “Sport per la Vita “Memorial Licia Giunco”: 28.500,00 euro alla lega Fibrosi Cistica Abruzzo e all’Unitalsi regionale

Condividi

Sabato scorso si è svolta con successo la 32esima edizione della manifestazione che aiuta progetti in campo sanitario e sociale.Festa per Piero Mazzocchetti applaudito da circa quattromila spettatori

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Grande successo al PalaMaggetti di Roseto dove sabato 25 febbraio i Campioni del Mondo di Pattinaggio Artistico hanno presentato le loro migliori performance per la 32° edizione di Sport per la Vita “Memorial Licia Giunco”.

L’apertura è stata tutta dedicata all’Abruzzo con un video che ha messo in contrasto le bellezze della Regione e le sue fragilità e una voce fuori campo che ha letto un messaggio di speranza che recitava: “L’Abruzzo è una regione magica, una terra che sorride, e per risollevarsi ha bisogno di tutte le sue risorse intellettuali, artistiche e produttive, dei talenti del territorio”.

Emozionante la coreografia del collettivo di tutte le società di pattinaggio artistico, oltre 400 atleti che hanno formato un cuore dedicato all’Abruzzo nella coreografia creata dalle allenatrici Pina Di Martino e Annalisa D’Elpidio e impreziosita dalla performance del violinista Stefano Camilli.

Il Gran Galà Internazionale di pattinaggio artistico, presentato da Mirella Lelli, organizzato come ogni anno dalla società Skating La Paranza di Roseto presieduta da Maria Cristina Marini, ha offerto uno spettacolo pieno di ritmo con la pluricampionessa Debora Sbei, e i campioni Giada Luppi, Micol Zangoli,Rachele Campagnol, Greta Maestri, Angelo de Benedictis, Alberto Maffei, Michele Sica, Marco Garelli, Sara Venerucci.

Bellissime le coreografie presentate dai gruppi T.M. Sincro Abruzzo, Polisportiva comunale di Riccione, Pro Corinaldo Skating, La Paranza e il Collettivo Sport per la Vita. Un pubblico di circa quattromila persona ha riservato applausi pieni di emozione al tenore Piero Mazzocchetti, ospite d’onore che ha cantato tre brani del repertorio melodico della musica internazionale tra cui Nessun dorma e Piove piove.

E’ stato accolto con grande affetto il team della Polisportiva Amicacci con il presidente Peppino Marchionni che ha ricevuto il premio Rosa d’Argento 2017 per aver creato una grande realtà di basket in carrozzina che con sacrificio e tanto entusiasmo è riuscita a conquistare il tetto d’Europa”

Il Collettivo Sport per la Vita che vede insieme le società Skating La Paranza di Roseto e Magic Skate di Castelnuovo e Notaresco, con lo spettacolo Alegria ha voluto fare un omaggio ai temi più cari della manifestazione, l’amore per la vita e il coraggio di affrontare le difficoltà. Uno spettacolo pieno di ritmo e allegria con la coreografie di Pina Di Martino e Annalisa D’Elpidio.

Il generoso assegno di 28,500,00 euro è stato consegnato dalla Presidente di Sport per la Vita Maria Luisa D’Elpidio insieme a Matteo Cannelonga. Tanta emozione nei messaggi della presidente nazionale della Lega Fibrosi Cistica Gianna Puppo Fortunaro e del responsabile di Unitalsi Abruzzo On. Dante D’Elpidio nel ricevere l’incasso della serata. Erano inoltre presenti il dott. Paolo Moretti del Centro regionale Fibrosi cistica dell’ospedale di Atri e Celestino Ricco presidente Lega Fibrosi Cistica Abruzzo.

Tante le autorità il sindaco Sabatino Di Girolamo, il vice sindaco Simone Tacchetti, il delegato allo sport Marco Angelini, gli assessori Luciana Di Bartolomeo, Carmelita Bruscia, Antonio Frattari e Nicola Petrini. Il Vice presidente della Provincia Mario Nugnes e il presidente del consiglio comunale Teresa Ginoble.

Roseto, “Sport per la Vita “Memorial Licia Giunco”: 28.500,00 euro alla lega Fibrosi Cistica Abruzzo e all’Unitalsi regionale ultima modifica: 2017-02-28T18:40:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter