Teramo

Roseto, parte bene il corso Guide del Borsacchio

Condividi

Ieri il primo appuntamento con oltre  50 iscritti partecipanti

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Grazie alla deliberazione del Commissario della Riserva , Fabio Vallarola , nella giornata del 25 marzo è partito il primo corso di Guide del Borsacchio.

Oltre 50 iscritti partecipanti e le registrazioni on line aumentano di ora in ora.

Lo rende noto Marco Borgatti,Direttore Corso Guide del Borsacchio che spiega:

“Un segno evidente dell’importanza della riserva per la nostra città , dell’amore e interesse che suscita nei cittadini e del potenziale turistico per l’intera comunità.

Un successo frutto del lavoro di molti , dovuto ad anni di lotte per difendere l’ultimo tratto incontaminato della nostra città.

Docenti del primo corso sono stati : il commissario della Riserva , Fabio Vallarola , ed il Presidente del comitato della Riserva Borsacchio Fabio Celommi con la direzione dei lavori a cura di Marco Borgatti.

La giornata si è aperta con il saluto del Sindaco , Sabatino Di Girolamo , che ha sottolineato l’importanza delle guide e come questo corso sia un primo passo verso la normalizzazione ed uscita dallo stallo decennale .

Presto saranno inseriti nel calendario altre date di corsi teorici e pratici. Per la prossima estate finalmente Roseto avrà le capacità di far vivere la Riserva grazie a un gruppo di guide preparato e competente.

La riserva oggi inizia a vivere con questo primo passo. Il secondo è previsto per fine mese con la nomina del comitato di gestione.

Un ricordo va Franco Sbrolla che di certo ora starà sorridendo soddisfatto” .

Roseto, parte bene il corso Guide del Borsacchio ultima modifica: 2017-03-26T00:13:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter