ROSETO DEGLI ABRUZZI – Roseto degli Abruzzi si prepara a vivere un Natale diffuso e coinvolgente. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con VisitRoseto, ha presentato il calendario degli eventi natalizi 2025, che dal 6 dicembre al 5 gennaio animerà il territorio con appuntamenti pensati per famiglie, giovani e comunità delle frazioni.
Il 12 dicembre il Villaggio di Babbo Natale si sposterà in Piazza della Libertà, seguito dallo spettacolo itinerante della Mo’ Better Band. Per i più piccoli, il calendario propone le Favole in Biblioteca (13 dicembre) e gli spettacoli di Artisti di Strada (14 e 21 dicembre).
Dal 19 al 21 dicembre spazio al Christmas Beer Fest in piazza della Libertà e piazza della Repubblica, mentre il 19 sera il Palamaggetti ospiterà il saggio “Natale in Danza”. La musica sarà protagonista con il concerto “Solo Piano” (22 dicembre, Villa Paris) e “Natale in Jazz” (23 dicembre, Chiesa di Santa Maria Assunta).
Il 21 dicembre Babbo Natale sarà protagonista a Cologna Paese e Cologna Spiaggia, mentre il 29 dicembre si terrà “Natale a Santa Petronilla”. Il 27 dicembre il Mercato Coperto ospiterà lo Swap Party Market, e il giorno successivo la Villa Comunale accoglierà la premiazione “Onore al Merito” dedicata alle attività storiche di Roseto.
Il 31 dicembre la città festeggerà con il Capodanno in Piazza, mentre il 1° gennaio Villa Paris ospiterà il Concerto di Capodanno del Daniele Falasca Trio. Il gran finale sarà il 5 gennaio con la spettacolare Discesa delle Befane dal Campanile della Chiesa dell’Assunta, arricchita da animazione per bambini e dal concerto de “Le Ombre”.
Non mancheranno i Mercatini Natalizi (6, 7 e 20 dicembre, 3 gennaio) e le Tombolate nei quartieri e nelle frazioni: San Giovanni, Cologna Spiaggia, Cologna Paese, Roseto Nord e Santa Petronilla.
“Abbiamo messo insieme un programma completo che copre un intero mese – hanno dichiarato il sindaco Mario Nugnes e l’assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – con l’obiettivo di creare un clima di festa coinvolgente e animare centro e frazioni. Ci sono eventi per i bambini, tanta musica e momenti dedicati alla tradizione. Invitiamo tutti a vivere Roseto intensamente, riscoprendo il piacere dello stare insieme”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X