FRANCAVILLA AL MARE – Piazza Sant’Alfonso si è trasformata in un palcoscenico di emozioni il 1° agosto, grazie al concerto gratuito di Rose Villain, protagonista assoluta della serata conclusiva della festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. L’artista milanese ha portato sul palco tutta la potenza del suo Radio Vega Summer Tour, regalando al pubblico una scaletta intensa e cinematografica, tra sonorità elettroniche, rap e suggestioni noir.
Il live ha attraversato l’universo musicale di Rose Villain, con brani che hanno segnato la sua ascesa artistica e il successo dell’album Radio Vega.
Lo spettacolo si è aperto con il brano “Io, me ed altri guai”, una dichiarazione d’intenti cruda e viscerale. Da lì, la scaletta ha preso il volo tra ritmi serrati e testi taglienti: “Musica per dimenticare”, “Millionaire” e “Click Boom!” hanno messo in moto il pubblico, mentre “Patrick Bateman”, “Oh Mamma Mia”, “Bop” e “Smith & Wesson” hanno costruito un’atmosfera da noir metropolitano, sospesa tra tensione e seduzione.
Nella parte centrale del live, spazio alla sensualità e all’ironia con le hit “Fragole”, “Michelle Pfeiffer” e “Victoria’s Secret”, seguite da momenti più introspettivi come “No vabbè”, “Tu sai”, “Moonlight” e “Il mio funerale”, che hanno toccato corde intime e malinconiche. Le ballad “Hai mai visto piangere un cowboy”, “Tu ed io” e “Ancora” hanno regalato una dolce pausa riflessiva, seguite dal gran finale: “L’amore è un serial killer”, “Chico”, “Lacrimogeni”, “Come un tuono” e “Fuorilegge”, autentiche esplosioni emotive che hanno chiuso in bellezza lo show.
Il concerto ha confermato lo status di Rose Villain come una delle performer più visionarie e complete del panorama italiano. Intanto l’artista prosegue il Radio Vega Summer Tour con nuove date ad Ascoli Piceno, Barletta, Lignano Sabbiadoro e il gran finale al Forum di Assago il 23 settembre, primo show in palazzetto della sua carriera. Sul versante creativo, sono attesi nuovi featuring e un progetto discografico in cantiere, sempre con Sixpm al timone.
Sul fronte creativo, Rose Villain ha chiuso la sua trilogia musicale con Radio Vega, ma ha già annunciato nuovi progetti in collaborazione con Guè, Fabri Fibra e Lazza, e un possibile album con Sixpm. Inoltre, sarà tra i giudici della seconda stagione di Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia su Netflix.
Foto a cura di Giada di Blasio
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X