Roma,“100% Rinnovabili”: il convegno annuale del Kyoto Club

Condividi

Organizzato in occasione del VI anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto si svolgerà presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio

ROMA – Il Kyoto Club organizza il suo convegno nazionale “100% Rinnovabili” : La sfida per le energie verdi entro il 2050, in occasione del sesto anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. L’appuntamento  è per  il 16 febbraio nella Sala della Protomoteca del Campidoglio dalle ore 9.30 alle ore 13.00, per discutere di approvvigionamento energetico, rinnovabili e cambiamento climatico.Il Convegno è patrocinato dal Comune di Roma e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Da due anni si investe più in energie rinnovabili che in fonti fossili. Nel 2009 in Europa e negli USA nel settore elettrico vi è stato più installato da fonti rinnovabili che da tutte le altre. L’Italia si appresta a coprire con le rinnovabili poco meno di un terzo della domanda elettrica al 2020 secondo il Piano Nazionale d’Azione delle fonti rinnovabili presentato dal Governo nel giugno 2010.

Ultimamente sono stati pubblicati diversi rapporti autorevoli che mirano a verificare la possibilità di riuscire a soddisfare con l’energia verde il 100% di tutta la domanda elettrica in Europa entro la metà del secolo.

Quali sono le possibilità dell’Italia? Partendo dalla pubblicazione di questi rapporti, il convegno annuale del Kyoto Club si pone l’obiettivo di fare il punto sulle analoghe possibilità del nostro paese attraverso l’analisi dei vari scenari della produzione elettrica da fonti rinnovabili, valutandone gli aspetti economico-finanziari e il possibile ruolo delle amministrazioni locali.

Roma,“100% Rinnovabili”: il convegno annuale del Kyoto Club ultima modifica: 2011-01-29T00:46:02+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter