Roccamorice e Roccacaramanico proseguono i lavori stradali

Condividi

L’assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Pescara, Roberto Ruggieri ha effettuato un sopralluogo nei  cantieri

PESCARA – L’assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Pescara, Roberto Ruggieri ha effettuato  ieri un sopralluogo nel tratto stradale della Roccamorice – Fonte Tettone, cioè l’arteria che porta a Mamma Rosa passando per Santo Spirito. In quella zona la Provincia ha promosso un intervento che prevede l’allargamento della strada, la rettifica delle curve e la messa in sicurezza, oltre a segnaletica, e guard rail in legno.

Ha sottolineato  Ruggieri:

i  lavori proseguono e andranno avanti anche nei prossimi mesi, fino all’inizio della stagione invernale.

Ha proseguito Angelo D’Ottavio, che è anche di sindaco di San Valentino :

queste opere assumono una particolare importanza anche sul fronte turistico, e non solo per le popolazioni del posto. La zona è oggetto infatti di un progetto ambizioso che riguarda il comprensorio unico sciistico della Majella su cui si sta lavorando nell’ambito di un tavolo tecnico anche con le amministrazioni comunali.

L’ammontare dei lavori, sottolinea Ruggieri, è pari a un milione di euro. Sempre l’assessore ai Lavori pubblici si è recato nei giorni scorsi sul cantiere che ha portato alla sistemazione della strada per Roccacaramanico, nel territorio di Sant’Eufemia a Majella, dove la manutenzione era attesa da decenni. In questo caso l’intervento è stato voluto dal presidente della Provincia Guerino Testa e promosso anche in vista del Roccacaramanico festival, cioè la notte bianca nel borgo medievale di Roccacaramanico che si svolgerà la notte tra giovedì e venerdì, a partire dalle 21.50, con la partecipazione di molti personaggi illustri e cioè Mazzocchetti, Vaime, Locasciulli, Olivieri e Giordano Bruno Guerri.

Ha concluso Testa:

questi comuni, insieme agli altri del comprensorio occidentale della Majella  sono ricompresi nel progetto strategico Distretto del Benessere che la provincia di Pescara e la Regione Abruzzo sostengono concretamente attraverso vari progetti, già approvati e finanziati (come la valorizzazione miniere, il progetto sport, ecc.).

Roccamorice e Roccacaramanico proseguono i lavori stradali ultima modifica: 2011-08-11T16:21:58+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter