Home » Attualità » FESR: al via “Regione Abruzzo Next” per la promozione dell’avviso Ricerca

FESR: al via “Regione Abruzzo Next” per la promozione dell’avviso Ricerca

Il 16 aprile sarà presentato a Pescara il nuovo avviso FESR “Sostegno a processi di ricerca e innovazione e incentivi all’assunzione di ricercatori"”

da Marina Denegri
Tiziana Magnacca

Tiziana Magnacca – Foto Regione Abruzzo

REGIONE – “Regione Abruzzo Next” è una nuova campagna di informazione per promuovere gli avvisi FESR FSE Plus per la programmazione 2021-2027. Il primo incontro si terrà oggi, mercoledì 16 aprile, alle 16, al Museo della Genti d’Abruzzo a Pescara. Durante l’incontro, tecnici della Regione e l’assessore Tiziana Magnacca presenteranno il nuovo avviso FESR “Sostegno a processi di ricerca e innovazione e incentivi all’assunzione di ricercatori”, che finanzia progetti di grande ricerca industriale.

L’assessore Magnacca s(nella foto) ottolinea l’importanza di comunicare direttamente con le aziende abruzzesi per chiarire dubbi sul nuovo avviso FESR e aiutare le aziende a prepararsi per l’attivazione della piattaforma informatica per caricare i progetti.

Il tour informativo prevede sette tappe fino al 9 giugno, quando sarà attivata la piattaforma per raccogliere progetti. L’avviso ha una dotazione di 58 milioni di euro e consente a grandi imprese, piccole e medie imprese, università e organismi di ricerca di presentare progetti su tecnologie sostenibili e assunzioni di giovani laureati in STEM. Le domande possono essere presentate dal 9 al 30 giugno 2025.