REGIONE – La Regione Abruzzo ha aperto ufficialmente il bando per l’assegnazione dei contributi destinati a Società e Associazioni Sportive che hanno conseguito risultati di particolare rilievo, direttamente o tramite i propri tesserati. L’iniziativa, prevista dalla Legge Regionale 12 gennaio 2018 n. 2 (Capo VI), ha l’obiettivo di sostenere e premiare annualmente chi contribuisce a qualificare e incentivare l’attività sportiva sul territorio.
Possono accedere ai contributi le realtà sportive che hanno ottenuto:
la conquista di un titolo assoluto o giovanile in finali olimpiche, campionati mondiali, europei o nazionali;
un piazzamento sul podio nelle medesime competizioni;
il titolo assoluto o giovanile in campionati interregionali.
Non rientrano tra i meriti riconosciuti le vittorie o i podi in singoli tornei o manifestazioni non classificabili come campionati o olimpiadi.
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente online attraverso lo sportello digitale della Regione Abruzzo, sezione “Turismo e Sport”, utilizzando lo SPID del legale rappresentante.
A pena di esclusione, la domanda deve essere corredata dall’attestazione del merito sportivo rilasciata dalla competente Federazione Sportiva Nazionale o Disciplina Sportiva Associata, riconosciute dal CONI o dal CIP, che certifichi il risultato conseguito.
Il periodo utile per la presentazione delle domande va dalle ore 00:00 del 1° dicembre fino alle ore 23:59 del 31 dicembre 2025.
Con questo bando, la Regione Abruzzo conferma la volontà di valorizzare lo sport come strumento di crescita e aggregazione, premiando chi porta in alto il nome del territorio attraverso risultati di prestigio a livello nazionale e internazionale.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X