Reggiana-Giulianova 1-0: Saverino trasforma, Campagnacci no. Giallorossi in fondo alla classifica

Condividi

REGGIO EMILIA – Nulla di nuovo in casa Giulianova. I giallorossi continuano nella loro discesa verso il baratro ed ora si trovano solitari in ultima posizione. L’incontro si è deciso dopo pochi minuti: all’11’ Saverino ha realizzato il gol del vantaggio spianando la strada ai suoi. Nel resto del primo tempo poco da segnalare se non un paio di conclusioni alte di Melchiorri e Carbonaro. La Reggiana è riuscita a portare il primo tempo sull’1-0 con relativa tranquillità.

Nella ripresa il Giulianova ha provato a cercare il gol del pareggio, ma l’occasione ghiotta non è stata sfruttata: al 3′ Melchiorri veniva atterrato in area con conseguente rigore. Sul dischetto si è presentato Campagnacci, ma il suo rasoterra si è rivelato in realtà una telefonata per Tomasig, che ha bloccato a terra con irrisoria facilità.  Il rigore sbagliato ha tagliato le gambe al Giulianova, che tuttavia ha provato fino alla fine a cercare il pareggio.

Un’altra occasione si è presentata poco dopo nuovamente sui piedi di Campagnacci, ma la sua conclusione da posizione leggermente defilata si è persa sul fondo. Poco prima della fine gli emiliani hanno avuto l’occasione di arrotondare il bottino, ma la traversa ha detto no al portentoso tiro di Castiglia.

Con questa sconfitta, la settima nel girone di ritorno, i giallorossi si affossano sempre di più, mentre squadre date quasi per finite fino a poche domeniche fa, come Foggia e Marcianise, stanno risalendo brillantemente la china. Dato per scontato che la squadra disputerà i play-out, occorrerà guadagnare posizioni per non partire svantaggiati nel doppio confronto di fine maggio. L’occasione si presenterà immediatamente domenica prossima nel derby col Pescina al Dei Marsi di Avezzano.

TABELLINO

REGGIANA (4-4-2): Tomasig; Girelli, Mei, Stefani, Anderson (26′ st Castiglia); Nardini, Saverino (35’st Romizi), Maschio, Viapiana (19’st D’Alessandro); Ferrari, Alessi. A disp. Manfredini, Mallus, Ferrando, Morelli. All. Dominissini.

GIULIANOVA (4-3-3): Dazzi; Lieti, Vinetot, Garaffoni (dal 13′ st Sosi), Migliore; Pucello, Carbonaro (38′ st Maritato), Censori (26’st Schneider); Melchiorri, Del Grande, Campagnacci. A disp. Gasparri, Donato, Dezi, Carratta. All. Bitetto.

Arbitro: Ros di Pordenone

Reti: pt 11′ Saverino rig.

NOTE: spettatori 2.200 circa, per un incasso lordo di 7.207 euro.

Ammoniti: Saverino, Maschio e Castiglia, Pucello, Censori, Melchiorri, Sosi. Angoli 4-4.

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa.

Al 2′ della ripresa, Campagnacci ha fallito un calcio di rigore (parato).

Reggiana-Giulianova 1-0: Saverino trasforma, Campagnacci no. Giallorossi in fondo alla classifica ultima modifica: 2010-04-11T23:13:30+00:00 da Alex Di Paolo
Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter