Raul Moretti concerto d’arpa elettrica domenica 21 maggio a Pescara

Condividi

Al Florian Espace il progetto Harpscapes dell’arpista italo-svizzero 

PESCARA – Domenica prossima 21 maggio ore 21.00 presso il Florian Espace di Pescara concerto d’arpa elettrica con Raoul Moretti. L’evento è a cura di Espace promozione culturale in collaborazione con Florian Metateatro e rientra nella rassegna Sotto la Tenda dell’Avanguardia.

Harpscapes è un progetto creato dall’arpista italo-svizzero Raoul Moretti, frutto di una profonda ricerca sonora del suono puro della sua arpa, con un uso essenziale e calibrato delle live electronics realizzate da Massimo Colombo. Nel mondo arpistico risulta essere un progetto dai contenuti altamente innovativi, decisamente non convenzionale.

Il progetto è stato già presentato in importanti Festival dell’Arpa in Italia, Cile, Messico, Brasile, Venezuela, Croazia, Serbia, Francia, Belgio, Martinica, Dominica ed ha avuto la sua vetrina ufficiale al World Harp Congress 2014 a Sydney.

Per un totale coinvolgimento del pubblico, nel progetto hanno collaborato i videoartisti di Olo Creative Farm, che con la loro incredibile bravura e fantasia danno immagine alle composizioni di Moretti, realizzando i visuals che interagiscono live durante il concerto , gestiti direttamente dal musicista.

Raoul Moretti con questa nuova opera sorprende tutti ancora una volta con rara sensibilità e impressionante capacità descrittiva. Le note immaginifiche della sua arpa, a tratti rarefatte, a tratti pregne di magnetismo, attirano l’ascoltatore un un territorio dove i confini e i riferimenti si stemperano in un gioco di continui rimandi tra realtà e fantasia.

Melodie traversali, interiorizzazioni malinconiche, citazioni sottili e addirittura una certa lieve psichedelia visionaria donano ad “Harpscapes” la grazia del capolavoro consacrando l’arpista tra i più interessanti e creativi interpreti contemporanei dello strumento. Un ascolto al tempo stesso magico, inquieto e delizioso. Fabio Borghetti – critico musicale

É consigliata la prenotazione. Ingresso euro 5

Raul Moretti concerto d’arpa elettrica domenica 21 maggio a Pescara ultima modifica: 2017-05-19T09:50:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter