PESCARA – Ripartono dopodomani, venerdì 9 gennaio 2026, gli incontri informativi dedicati alla nuova estensione della raccolta porta a porta, organizzati da Ambiente Spa con la collaborazione del Comune. Gli appuntamenti, rivolti ai residenti dell’ultima porzione del centro cittadino che entrerà nel nuovo sistema entro fine mese, si terranno nuovamente nella sala consiliare, dalle 18:30 alle 20.
A darne comunicazione sono l’assessore Cristian Orta e il presidente di Ambiente Spa Riccardo Chiavaroli, che invitano i cittadini a partecipare per conoscere modalità, calendario e corrette pratiche della raccolta differenziata. Dopo l’incontro di venerdì, seguiranno altre due date: 14 gennaio e 21 gennaio, con convocazioni suddivise per strade e numeri civici.
L’obiettivo dell’Amministrazione e di Ambiente è chiaro: migliorare qualità e percentuali della differenziata, accompagnando i cittadini nella transizione verso un sistema più efficiente e sostenibile.
Intanto, da oggi è attivo il punto di distribuzione delle attrezzature in via Nicola Fabrizi 224, aperto dal martedì alla domenica, dalle 13 alle 19, fino al 28 febbraio. Le utenze domestiche e non domestiche non situate a piano terra possono ritirare i kit presentando la tessera sanitaria o una delega dell’intestatario Tari.
Per le persone non autosufficienti o con ridotta mobilità è prevista la consegna a domicilio, richiedibile via mail a info@ambientespa.net. Le attività commerciali a piano terra riceveranno invece i contenitori direttamente presso la propria sede.
Comune e Ambiente ricordano infine che i cassonetti stradali saranno rimossi progressivamente dal 26 gennaio, segnando l’avvio definitivo della nuova modalità di raccolta.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X